8 MARZO: GUERLAIN CELEBRA WOMEN FOR BEES

8 MARZO: GUERLAIN CELEBRA WOMEN FOR BEES. IL PROGRAMMA CHE PROMUOVE LA FORMAZIONE DI DONNE APICULTRICI

08 MARZO 2023

Quando si tratta di lavorare mettendo le donne in primo piano, il contributo di Guerlain va ben oltre la Giornata Internazionale della Donna. La storica Maison si impegna costantemente per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emancipazione femminile e sulla protezione delle api, oltre che dell’ambiente in generale.

ANCHE ANGELINA JOLIE HA SPOSATO IL PROGRAMMA GUERLAIN


Da quando è stato lanciato nel 2020, il programma Women for Bees è volto a promuovere la formazione di donne apicoltrici in tutto il mondo, dalla Francia alla Cambogia, dal Messico al Giappone e all’Italia, in stretta collaborazione con UNESCO e, da quest’anno, con NGO locali.


L’evoluzione annuale di questo impegno continua ora con Angelina Jolie che inaugura una nuova fase del programma Women for Bees in Messico per sostenere le tradizioni apistiche delle donne Maya e affrontare i pericoli delle api Melipona con Guerlain, in collaborazione con la Fundacion Selva Maya e Belmond Maroma.

Guerlain e Angelina Jolie si sono recati nella penisola dello Yucatan a Febbraio per dare il via a una nuova iniziativa pluriennale di formazione e conservazione con la Fundación Selva Maya (FSM), un’organizzazione no-profit impegnata a proteggere le Melipona beecheii, le api sacre dell’antica civiltà Maya.


Questo impegno per l’emancipazione femminile attraverso il programma Women for Bees continuerà nel 2023 e negli anni a venire con altri corsi di formazione per apicoltori in Ruanda, Cina e non solo.


Oggi, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Guerlain vi invita a ripercorrere tre anni di azioni concrete volte a emancipare le donne attraverso l’educazione e la formazione sulle api, il loro benessere, la conservazione e il ripopolamento, e attraverso l’attività professionale sostenibile, grazie alle competenze apprese durante l’esperienza.