ARRIVA LA CAPSULE “ROSANTICA X VIVETTA”
ARRIVA LA CAPSULE “ROSANTICA X VIVETTA”. UN ESORDIO DURANTE LA MILANO FASHION WEEK SS 2025
21 SETTEMBRE 2024
La partnership fra Rosantica e Vivetta, già anticipata in occasione della precollezione, si concretizza e completa oggi nella capsule collection ROSANTICA x VIVETTA, che si compone di 24 pezzi suddivisi in 9 borse, 7 spille ed 8 accessori gioiello per capelli.
UNA COLLABORAZIONE MOLTO SCINTILLANTE!
La capsule, che ha arricchito i look di Vivetta in occasione della sfilata che ha appena avuto luogo, ha saputo racchiudere i suoni, i profumi e le sfumature vivaci, che hanno ispirato questa prima collaborazione fra i due brand.
Per quanto concerne le borse è protagonista il modello iconico di Rosantica, la borsa Holli, che qui è declinata in Holli, Mini Holli, Holli Pocket e Baby e che esplora il tema botanico approfondito da Vivetta nella sua collezione Resort 2024.
Disegni di ciliegie, rami, fiori e piante da frutto vengono replicati in Rosantica x Vivetta con intricate tecniche di saldatura e decorati da migliaia di preziosi cristalli. Creazioni d’altissimo artigianato, realizzate a mano in Italia fino all’ultimo dettaglio di petali e fiori tridimensionali, pensati come piccole sculture.
A completare la proposta, perfetti da abbinare alle borse, troviamo accessori per capelli e spille floreali.
Tra le creazioni più̀ straordinarie, le nuove borse a forma di casetta, impreziosite da oltre 3000 cristalli e i secchielli che riproducono romantici bouquet floreali.
Ha commentato Michela Panero, fondatrice e direttore creativo di Rosantica. “Sono molto contenta di poter collaborare con Vivetta Ponti, una stilista che nelle sue collezioni porta visioni oniriche e surreali evocando un universo sfaccettato che rende unica la sua eleganza fiabesca. Credo ci sia fra noi una forte affinità creativa che ci ha portate a creare un mondo fantastico, fatto d’arte e ispirazioni incantate sfumate da un pizzico d’ironia. La precollezione presentata a giugno ha avuto un ottimo riscontro dal mercato. Non solo i clienti italiani ma anche i buyer asiatici, con particolare attenzione da parte di quelli cinesi e di Singapore, del Middle East e londinesi, hanno già fatto ordini e hanno dichiarato il loro interesse a vedere l’intera capsule”.
La collezione, che sarà già da oggi disponibile presso gli showroom dei due brand, sarà acquistabile a partire dalla fine di febbraio dai consumatori finali presso il flagship store Rosantica di Milano, negli e-store dei due brand oltre che nelle più selezionate boutique multimarca che vendono i due brand a livello mondiale.