ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE SELECTION DI MANGO

ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE SELECTION DI MANGO. IL GUARDAROBA PERFETTO PER TUTTI GLI IMPEGNI IN CITTÀ

13 SETTEMBRE 2024

È tempo di dare una svolta al guardaroba dell’autunno 2024. Mango, azienda leader da sempre in questo, ci propone la nuova Selection. Una serie di pezzi e accessori pensati per soddisfare tutte le occasioni d’uso e per avere sempre uno stile da copertina!

LO STILE PER LA CITTÀ? CI PENSA MANGO CON LA COLLEZIONE SELECTION

Celebrando un’eleganza non urlata ma quotidiana, la collezione si compone di pezzi che ben si adattano allo scorrere veloce della vita moderna e ai diversi scenari del nostro quotidiano.

La collezione Selection è la linea più alta di Mango. Capi dal taglio contemporaneo ma che rimangono dei classici senza tempo, e realizzati con tessuti accuratamente lavorati e di alta qualità, destinati a rimanere nei guardaroba per molte stagioni.

Ha collaborato a questa collezione la stilista danese Alex Carl, che ha siglato con il suo stile look di grande impatto ma al contempo pratico.

Mango, uno dei marchi di moda più globali d’Europa, presenta per questo Autunno/Inverno la nuova edizione della sua collezione Selection. Una proposta di abbigliamento ampia e versatile, pensata per il rientro in città h24 e 7 giorni su 7, dal lavoro al tempo libero.


Abiti sottoveste da indossare tutti i giorni, ma che con i giusti accessori diventano il look perfetto per una cena glamour; pantaloni dai tagli lineari e puliti, impeccabili in ufficio ma perfetti anche per una passeggiata o un semplice coffee break.

Perché indipendentemente dai programmi e dal momento della giornata, l’importante è indossare capi che facciano sentire sempre a proprio agio trasmettendo sicurezza.

Scattata per le strade di Londra, con protagonista la modella Mica Argañaraz, i look della campagna sono stati realizzati della stilista danese Alex Carl, che ha creato degli outfits pensati per una donna contemporanea, che ama unire riferimenti maschili e femminili.


La nuova linea Selection, pensata per il ritorno alla routine cittadina, si compone di capi versatili ma di carattere, per look grintosi, capaci di farsi notare ma al tempo stesso facili da indossare. Per quanto riguarda i materiali, MANGO punta alla qualità: pura lana vergine, cashmere, seta e pelle.

La sartorialità rimane al centro dell’intera collezione, e gioca su un dialogo In & Out nel quale volutamente traspaiono risvolti e fodere. I capispalla, in lana o pelliccia, per questa stagione hanno silhouette avvolgenti a bozzolo, oppure vestibilità più strutturate che sottolineano la figura stringendosi in vita.


Non mancano camicie con dettagli a fiocco, abiti slip dress o dal taglio mini, l’abito con scollo a cuore dalla gonna ampia e voluminosa. E poi pantaloni, dal classico e intramontabile denim, ai capri in pelle o ai fuseaux, perfetti per creare look che giocano sulle sovrapposizioni. Un ruolo importante hanno anche gli accessori che completano i look, stivali alti, mocassini aperti sul retro e mules a punta, ma anche borse e piccoli necessaire adatti ad ogni momento della giornata.