BRIDAL: LA SECONDA COLLEZIONE MARCHESA FOR PRONOVIAS
BRIDAL: LA SECONDA COLLEZIONE MARCHESA FOR PRONOVIAS. IN PASSERELLA A BARCELLONA LE NUOVE CREAZIONI
22 APRILE 2022
Durante la prima giornata della Barcelona Bridal Fashion Week, Georgina Chapman, direttore creativo e co-fondatrice di marchesa, Ha presentato la seconda collezione Marchesa for Pronovias in passerella.
HA SFILATO UNA COLLEZIONE SPOSA DA SOGNO!
Pronovias Group, leader mondiale nel bridal luxury, lancia la seconda collaborazione con Marchesa, la maison di moda newyorkese amata dalle celebrità.
Disponibile da subito nei negozi, la nuova collezione Marchesa per Pronovias è stata presentata in anteprima durante la Barcelona Bridal Fashion Week. lGeorgina Chapman, co-fondatrice e direttore creativo di Marchesa, era presente all’evento, insieme ad Alessandra Rinaudo, direttore artistico di Pronovias.
Attraverso questa collezione, Georgina Chapman ha voluto un ritorno a quella che considera “l’essenza della sposa”: per un’eleganza giovane e romantica e che riesce ad essere – allo stesso tempo – innegabilmente moderna e glamour.
“Questa collezione è dedicata a una sposa romantica che ama la moda“, commenta Georgina Chapman. “In questa seconda collezione di Marchesa per Pronovias si percepisce fortemente l’identità del marchio Marchesa”
Eterea, romantica e alla moda, la collezione è composta da 25 abiti da sposa molti dei quali sono best-seller di Marchesa Couture rivisitati per una donna moderna e con un design che porta la firma della Maison.
Una collezione intrisa dei dettagli caratteristici del brand, come i corpini a corsetto, spalle scenografiche e protagoniste, giochi di drappeggi e meravigliosi accenti floreali.
Schiene e scollature rivelano una sensualità delicata e strati di pizzo Chantilly e tulle danno forma a gonne maestose e una pura femminilità.
I trend di stile della Collezione Marchesa for Pronovias 2023:
1 – Versatilità attraverso aggiunte add-ons come code watteau e maxi fiocchi e fiori. Dettagli che trasformano l’abito e lo rendono perfetto sia per la cerimonia che per la festa.
2 – Nuove combinazioni di tessuti leggeri come lo chantilly fine con lo jacquard creano volumi maestosi senza appesantire.
3 – Delicate sfumature e tonalità diverse dal bianco come il rosa in variazioni blush, il pesca e l’avorio.
4 – Micro drappeggi che creano un effetto scultoreo anche sul tulle più morbido, trasparenze su schiene e corpini che rivelano la pelle.
“Marchesa for Pronovias” verrà affiancata anche dalla proposta di abiti da cerimonia “Marchesa Notte”, disegnata da Georgina Chapman per il Gruppom Pronovias.
Queste due collezioni insieme rendono lo stile da red carpet di Marchesa accessibile a tutte le spose che sognano un abito estremamente glamour.