CALZATURE: LA COLLEZIONE FW 2023/24 DI NICOLÒ BERETTA

CALZATURE: LA COLLEZIONE FW 2023/24 DI NICOLÒ BERETTA. SEXY, SFRONTATA, FEMMINILE

23 FEBBRAIO 2023

Sexy, sfrontata, iperfemminile. La prima collezione del marchio Nicolò Beretta parla di sogni di mondi paralleli e memorie di modellerie iconiche rielaborate e reinterpretate. Questi i modelli più hot!

PASSI VERSO LO STILE FIRMATO NICOLÒ BERETTA

Per la stagione Autunno/Inverno 23/24 il designer ci conduce in un viaggio in technicolor in un’estetica dirompente, ammaliante, che gioca con la femminilità e la sensualità.

Esplosivi giochi di luce catturano l’attenzione e forme seducenti incontrano un gusto edgy, sfrontato e assolutamente glamour.

Richiamando i colori delle installazioni luminose di Dan Flavin la palette vibra di accese tonalità di arancione, fucsia e rosso, mescolate a sfumature metalliche dorate e argentee.

Le texture riflettenti e le trasparenze dei sandali “Revenge” punteggiati da micro-cristalli che ne sottolineano la silhouette, contrastano l’effetto matt di tessuti gommati dal vibe futuristico, ma anche playful nelle ballerine spuntate con l’iconico cristallo triangolare in punta.

L’audace wedge scultorea dalle linee grafiche ruba la scena nella versione t-strap con punta di pvc o realizzata in eleganti varianti di satin con applicazioni di piume di struzzo sul tallone che adornano i passi di fluttuanti movimenti seducenti.

Infine, gli stivali “Andra”, nome greco simbolo di forza e coraggio, in morbidi pellami che drappeggiano il gambale e che si cingono attorno alla coscia ben rappresentano la cifra estetica del nuovo brand.