CHICAGO HIGH DI VILHELM, UN PROFUMO VINCENTE

CHICAGO HIGH DI VILHELM, UN PROFUMO VINCENTE. LA FRAGRANZA VINCE IL PREMIO ACCADEMIA DEL PRFUMO 2021 COME MIGLIOR AROMA ARTISTICO MARCA INDIPENDENTE

04 GIUGNO 2021

Un omaggio ai ruggenti Anni Venti, quello che ha creato Vilhelm Parfumerie, con la sua Chicago High, una fragranza sofisticata che ha vinto il premio come miglior profumo marca indipendente al concorso Accademia del Profumo 2021. Scopriamo tutto il fascino indiscusso di questo magico aroma.

Chicago High, sofisticata fragranza con la quale Vilhelm Parfumerie ha voluto rendere omaggio ai ruggenti Anni Venti, si è aggiudicata il premio di Accademia del Profumo come Miglior Profumo Artistico Marca Indipendente.

La proclamazione ha avuto luogo durante lo spettacolare show di premiazione trasmesso dalla suggestiva cornice del Teatro Bonci di Cesena che ha dato forma al particolare connubio che lega musica e profumo.


Vilhelm Parfumerie, distribuita in Italia da Beauty and Luxury, è un’esclusiva casa profumiera contemporanea fondata a New York e prodotta a Parigi. Si distingue per il sapiente mix tra la moderna estetica del design e la tradizione artigianale di fragranze uniche, rimandando al vissuto e ai ricordi del suo fondatore Jan Ahlgren, per il quale ogni profumo ricorda un particolare momento, un’emozione della sua vita.


Una passione per i profumi che conduce fino all’ultimo nato della maison: Chicago High, fragranza dallo spirito retrò che ha nella sua essenza la giocosità di una notte e la raffinatezza di note che riportano eleganza e stile.

Il richiamo deciso al glamour sfarzoso degli anni venti. Con una struttura che ricorda le fragranze classiche degli inizi del 20°secolo, Chicago High è stato creato per essere una macchina del tempo che attraverso la memoria del profumo porta direttamente a fare esperienza dei ruggenti anni venti.

Volevo esprimere quella sensazione effervescente di un periodo di tempo che stava volgendo al termine, ma anche l’idea che ci fossero delle sfumature nascoste in tutto quel glamour, uno scopo e una ragione per la ricerca di tutto quel lusso, non solo una decadenza della società“, ha spiegato Jan Ahlgren nel raccontare di questo cocktail frizzante di champagne e ananas infuso con miele e tabacco che lascia dietro di sé un sussurro di cuoio e patchouli ambrato, come il ricordo afoso e fumoso di una meravigliosa notte di baldoria.


Siamo veramente orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento per Chicago High di Vilhelm Parfumerie, un omaggio a una festa, LA Festa di cui tutti abbiamo bisogno, LA Festa alla villa di Jay Gatsby: gli abiti sono incredibili, lo champagne scorre, il morale è alto e nell’aria un cocktail frizzante di champagne e ananas infuso con miele e tabacco. È la festa sfrenata che ha definito un’epoca di massima stravaganza, il culmine dei ruggenti Anni Venti – in bottiglia, i nostri Anni Venti.” dichiara Nikola Blagojevic, Chief Marketing and Innovation Officer di Beauty and Luxury.

PREZZO:

CHICAGO HIGH 100ml € 210,00