FERRAGAMO PARFUMS SAVANE DI SETA VINCE COME MIGLIOR CREAZIONE OLFATTIVA FEMMINILE 2022

FERRAGAMO PARFUMS SAVANE DI SETA VINCE COME MIGLIOR CREAZIONE OLFATTIVA FEMMINILE 2022

AL PREMIO ACCADEMIA DEL PROFUMO 2022

27 MAGGIO 2022

La giuria tecnica del celebre concorso organizzato dall’Accademia del Profumo ha premiato Savane di Seta, come “Miglior Creazione Olfattiva Femminile”. I vincitori sono stati annunciati il 25 maggio sera durante la 33esima edizione della manifestazione, un appuntamento che si riconferma irrinunciabile per gli operatori del settore e assolutamente autorevole nel mondo della cosmetica

SAVANE DI SETA: UNA FRAGRANZA CHE INCANTA E SEDUCE


Savane di seta è una delle quattro fragranze che compone la collezione Storie di Seta: un’antologia olfattiva ispirata alle sete iconiche della Maison Salvatore Ferragamo. Il viaggio immersivo in cui i colori e sentimenti sono intessuti tra loro come dei fili preziosi che compongono i meravigliosi patchwork e disegni raffigurati sui foulard e sui tessuti della Maison.


I nasi creatori di questa fragranza sono Emilie Coppermann e Aliénor Massnet: Savane di Seta è una sensuale essenza agrumata fiorita in cui un accenno di giallo e vegetale si fonde armoniosamente nella struttura di una colonia sofisticata dal tocco esotico.


Un Accordo Carota improvviso e inaspettato conduce alle note poudré e fiorita del cuore di Iris, ammorbidito dalle sfumature cremose e lattoniche del Sandalo Indiano. La fragranza contiene inoltre l’accordo esclusivo Filo di Seta Lilybelle, una nuova molecola di mughetto ottenuta tramite un processo eco-compatibile dalla buccia d’arancia, dal pepe Timut e dal neo soie velours de laire, un accordo nobile che emana la sensazione pura della seta.


Le quattro frgranze “ready-to-wear” possono essere indossate singolarmente oppure accostate con una o più essenze della collezione per un’esperienza su misura che suscita emozioni uniche e inesplorate, capaci di sedurre e avvolgere ogni senso.


Non mi rimane che suggerirvi di provare Savane di Seta sulle pelle… vi conquisterà!