FINALMENTE ARRIVA IN ITALIA DR. SHEFFIELD’S!

FINALMENTE ARRIVA IN ITALIA DR. SHEFFIELD’S! L’INVENTORE DEL DENTIFRICIO IN TUBETTO APPRODA FINALMENTE ANCHE DA NOI

03 DICEMBRE 2024

Sbarca in Italia Dr. Sheffield’s, l’inventore del dentifricio in tubetto. Dr. Sheffield’s nasce nel 1850, frutto dell’intuizione del Dr. Washington W. Sheffield – pioniere dell’odontoiatria –, che sognava un dentifricio privo di sostanze chimiche e ingredienti artificiali

IL DENTIFRICIO CHE ASPETTAVAMO!

Inizialmente, il dentifricio veniva conservato in vasetti. Durante un viaggio in Francia, però, Lucius T. Sheffield – figlio del Dr. Sheffield – notò che gli artisti utilizzavano tubetti flessibili per conservare le vernici: quell’intuizione avrebbe cambiato tutto.


Rientrato negli Stati Uniti, Lucius – insieme al padre – introdusse il primo dentifricio in tubetto: una soluzione pratica e igienica che avrebbe rivoluzionato per sempre la routine quotidiana di igiene orale. Era il 1881.


Dr. Sheffield’s è un marchio pioniere nel mondo dei dentifrici naturali – con certificazioni che garantiscono ingredienti puri e privi di agenti chimici nocivi – senza mai rinunciare a un gusto piacevole.

In Italia, Dr. Sheffield’s propone quattro gusti esclusivi pensati per soddisfare ogni palato:

– Chocolate (con vero sapore di cioccolato, amato da grandi e piccini);

– Peppermint;

– Cinnamon;

– Extra Whitening.


Con il loro iconico tubetto in alluminio riciclabile, i dentifrici Dr. Sheffield’s sono disponibili online e presso punti vendita selezionati, come erboristerie, profumerie e parafarmacie.


Dr. Sheffield’s ha attraversato le epoche adattandosi ai tempi, ma rimanendo sempre fedele alla propria identità e al sogno del suo fondatore. Le generazioni passano, il packaging si rinnova nel rispetto dell’ambiente, ma il tubetto Dr. Sheffield’s resta un simbolo di qualità e autenticità che sfida il tempo.

Da oltre 170 anni, Dr. Sheffield’s fonde tradizione e innovazione — compagno fidato di ogni sorriso. Il dentifricio Dr. Sheffield’s è privo di fluoro, detergenti e agenti schiumogeni sintetici. Inoltre, è certificato da NPA e Leaping Bunny, ed è approvato dal progetto Non-GMO.