GIOIELLI: BOUCHERON PROPONE PLUME DE PAON IN TITANIO

GIOIELLI: BOUCHERON PROPONE PLUME DE PAON IN TITANIO. L’ICONICO MOTIVO DELLA MAIOSN PROTAGONISTA PER LA FW 2023-24

25 OTTOBRE 2023

Per la fall-winter 2023, il protagonista della collezione Plume de Paon di Maison Boucheron sarà il titanio. Un serie di incredibili creazioni di Alta Gioielleria proposte dalla Maison con un nuova allure capace di incantare e sedurre… donne e uomini!

UNA COLLEZIONE DI ALTA GIOIELLERIA ESCLUSIVA…

Plume de Paon, uno dei motivi storici della Maison, vuole rendere omaggio alla grazia ariosa della piuma di pavone attraverso dieci nuovi disegni che impreziosiscono i look illuminando volto e capelli.

Con un peso tre volte inferiore a quello dell’oro, il titanio consente di realizzare gioielli dai grandi volumi ma dalla leggerezza unica, permettendo di riprodurre il movimento e le curve della piuma di pavone.

Per la prima volta, anche i colori ne riproducono l’aspetto: le tonalità, non derivando esclusivamente dai diamanti, zaffiri, tsavoriti e tanzaniti ma da un trattamento di anodizzazione, colorano il titanio così da ricreare la preziosa gradazione di verde e blu.

 

Inoltre, la firma tecnica di alta gioielleria Openworking, dona una maggiore lucentezza alle pietre colorate e alleggerisce il pezzo grazie alla rimozione del metallo dalle pietre.