IL NUOVO ROMANTICISMO NELLA FW 21/22 DI ODI ODI
IL NUOVO ROMANTICISMO NELLA FW 21/22 DI ODI ODI. FEMMINILITÀ CONTEMPORANEA NELLA NUOVA COLLEZIONE DEL BRAND
08 LUGLIO 2021
Romantica nel senso più letterale del termine, la collezione Odi Odi Fall Winter 21/22 ci porta a riappropriarci della nostra femminilità. Sono giochi di volume, balze, rose, pizzi, rasi che catturano la luce, fiocchi e volants. La donna Odi Odi seduce giocando con la moda e la voglia di stupire in modo contemporaneo.
Preziosi i dettagli, come i bottoni in pietra e le applicazioni di perle su maglie e minigonne; o i chocker con una grande rosa nera, che tanto ricorda la rosa di Halfeti, bellissimo e misterioso fiore che cresce una sola volta l’anno nel paese omonimo.
E’ nel periodo georgiano che nasce la moda del cordino legato al collo, impreziosito un tempo da pietre o pendenti, a seconda della classe sociale, o legato con un fiocchetto per quella più “ambigua”.
Odi Odi lo reintepreta con maxi fiocchi in raso che scendono a coda sul corpo per poi tornare, nella stessa forma, come accessorio dell’abito.
Se la moda torna, anche l’arte fa capolino sugli abiti di Odi Odi con il taglio di Fontana; una linea diagonale che attraversa incavo del seno e vita, per fermarsi sul drappeggio/cintura dell’abito.
Un dettaglio forte e deciso che personalizza sempre il carattere del brand e di chi lo indossa.
Elegante sia di giorno che di sera, la donna Odi Odi sceglie chemisier in pizzo, top in organza, giacche in tweed e completi in velluto.
Luce puntata sul taglio dei colli, profondi a V con contrasti bianchi su nero, girocollo con gorgiera di velo o in pluristrati di maglia con un effetto ottico e tridimensionale.
Sono diagonali per le maglie monospalla, o con colletto bianco candido in stile collegiale.
Odi Odi riporta tutte le età della donna con capi dal gusto muliebre.
Se la sera sono forti i contrasti giocati sul bianco e nero, per il dailywer il colore si accende di un rosso rubino, talvolta ingentilito dalle lavorazioni in pizzo o dai ricami a fiori.
Sportiva ma con grinta la collezione FW 21/22 si staglia in frange su felpe, cappotti e cappe con cappuccio.
I toni caldi della terra si prestano ai pantapalazzo con pences per il giorno, alle giacche over in ecopelle, ai bermuda con piega da abbinare allo stivale al ginocchio, o al maxi coat a uovo morbido che ci riporta al calore, al tepore, alla morbidezza del genere.