IL ROMANTICISMO MEDITERRANEO ISPIRA LA SS 2025 MICHAEL KORS
IL ROMANTICISMO MEDITERRANEO ISPIRA LA SS 2025 MICHAEL KORS. ECCO COME CI VESTIREMO LA PROSSIMA STAGIONE
12 SETTEMBRE 2024
Grande ovazione per uno dei Re della moda Newyorkese, lui è Michael Kors, per la sua collezione SS 2025 si è ispirato al romanticismo mediterraneo. Non ha caso il designer ha festeggiato il 35° anno di collaborazione con artigiani e sarti italiani. Scopriamo le sue creazioni da sogno andate in scena a New York per la NYFW!
OPULENZA SOBRIA PER LA SS 2025 DI MICHAEL KORS
Il romanticismo mediterraneo è stato il tema della sfilata Primavera/Estate 2025 di Michael Kors, che si è svolta presso The Shed negli Hudson Yards di New York City. La Collezione, che ha segnato il 35° anno di collaborazione del designer con artigiani, sarti e artigiani in Italia, ha celebrato il lusso dei dettagli nascosti e del lavoro manuale in uno show pieno di sobria opulenza.
“Per un designer, la cosa più importante è trovare partner che possano dare vita alle proprie idee, ed è ciò che gli artigiani italiani fanno per noi da 35 anni”, afferma il designer Michael Kors. “Quindi questa collezione mette davvero in risalto la lavorazione, la sartorialità e il lavoro manuale, le qualità che rendono un capo speciale e unico e lo trasformano in qualcosa che vuoi indossare ogni giorno e possedere per sempre. Le dicotomie della collezione mi sembrano molto mediterranee, rilassate ma lussuose, rustiche ma opulente, la raffinatezza della città con l’atmosfera e l’atteggiamento di un resort”.
Per la Primavera/Estate, Kors ha unito il romanticismo degli anni ’50 con l’elegante semplicità degli anni ’90. Ispirata alla cinematografia vintage e lunatica e alla fotografia senza tempo, i capi della stagione sono incentrati sul gioco delle texture. Ricami rilassati e chic fatti a mano in rafia e frange in rafia, ricami floreali artigianali in tessuto, pizzi di lusso ed eleganti rasi e cotoni stropicciati creano una sorta di lusso vissuto.
Silhouette formose e dalla vita definita, tubini sottili e lunghi, gonne morbide e pantaloni rilassati evocano un’eleganza semplice, accentuata da scollature drammatiche e tagli sartoriali nudi.
Sulla passerella, il bianco e nero materico è stato abbinato a una gamma di tonalità della terra, dal cioccolato all’écru alle luminose tonalità del blu e del verde.
Per quanto riguarda le calzature, i tacchi scultorei sono stati al centro dell’attenzione, bilanciati da sandali piatti da pescatore urbano. Borse a secchiello e borse in pelle intrecciate a mano, nappe artigianali e manici intrecciati su cartelle affusolate, hanno mantenuto l’attenzione sulla lavorazione dall’inizio alla fine
Una colonna sonora personalizzata realizzata dal compositore Sebastien Perrin ha amplificato la lunatica atmosfera mediterranea mentre modelle tra cui Carolyn Murphy, Karen Elson, Mona Tougaard, Anok Yai, Paloma Elsesser e altre hanno camminato sulla passerella ispirata alla costa italiana.
Olivia Wilde, Mary J. Blige, Lindsay Lohan, Kerry Washington, Mindy Kaling, Nina Dobrev, Shailene Woodley, JC-T e altri erano tra le prime file della lista A.
L’esperienza dello spettacolo dal vivo è stata presentata in anteprima sui canali social e digitali del brand, tra cui MichaelKors-Collection.com, che funge da hub per tutti i contenuti della Collezione Michael Kors Primavera/Estate 2025.
La programmazione è stata disponibile anche per il pubblico internazionale del marchio su YouTube, Instagram, TikTok, Facebook, X e Threads, nonché su WeChat, Weibo, LINE e Kakao.