IL ROSSETTO PIÙ GLAM? IL NUOVO DIOR ADDICT

IL ROSSETTO PIÙ GLAM? IL NUOVO DIOR ADDICT. LA METAMORFOSI DI UN’ICONA DI LUCE PER LE LABBRA

14 MARZO 2022

Dior Addict, il primo rossetto concepito come un vero e proprio accessorio di moda, è stato rivisitato sotto la direzione di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, e oggi invita le donne a brillare più che mai.

UNA NUOVA FORMULA E UN PACKGING DA COLLEZIONE


Dior Addict è prima di tutto l’espressione di una femminilità libera e raggiante, che non scende a compromessi. Il primo rossetto “a testa in giù”, che infrange ogni regola.

Oggi sinonimo di brillantezza estrema, colori moderni e donne dallo spirito libero, nello scrivere un nuovo capitolo della sua storia Dior Addict conserva la sua identità all’avanguardia, resa ancora più decisa, alla moda e naturale che mai.


Per celebrare questa nuova era, Peter Philips e i laboratori Dior hanno sviluppato una formulazione davvero innovativa, per un rossetto dalla brillantezza eccezionale, oggi composto per il 90% da ingredienti di origine naturale, infuso di trattamento floreale.

Peter Philips ha creato un’inedita palette di 40 tonalità irresistibili, che includono nuovi classici e creazioni originali, come Dior 8, un rosso mattone super trendy, simbolo di una nuova era. Una palette di tonalità che permettono ad ogni donna di esaltare il proprio stile, affermare la propria femminilità e far brillare la propria personalità in modo forte e chiaro.

La nostra nuova linea di rossetti Dior Addict rappresenta l’eccellenza nel design, il colore e la brillantezza. Offriamo un’ampia gamma di tonalità, con una formula fantastica. E non solo: il rossetto ricaricabile si può vestire di uno stile tutto suo, grazie alle nuove “case” ispirate alle sfilate. Questo è Dior: il meglio della bellezza, della moda e della luminosità!” –

Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior


Dior Addict si presenta in un astuccio laccato, effetto vinile nero decorato con il logo Dior destrutturato e obliquo, un tributo alle sue origini avanguardiste. Grazie al suo sistema ricaricabile, Dior ti permette di scegliere, per ogni stagione, tra l’intramontabile astuccio e una collezione di versioni couture ispirati alle sfilate della Maison.


La nuova femminilità Dior Addict è rappresentata da tre donne, tre personalità molto forti con un’aura unica, in una campagna ispirata al mondo della moda che invita ogni donna a brillare, grazie alla luce della propria splendente personalità.

Brilla sotto ogni luce


Reinventato dai laboratori Dior, Dior Addict vanta una nuova formula, composta per il 90% di ingredienti1 di origine naturale e infusa di trattamento floreale, come molti prodotti make-up della Maison. Una formula innovativa, per la quale sono stati necessari più di 200 test e due anni di lavoro, che hanno permesso di ottenere prestazioni eccezionali: 24 ore di idratazione continua,2 6 ore di tenuta, 3luminosità effetto smalto e aderenza alla pelle migliorata, per una migliore precisione all’applicazione.


Questa formula unisce cera di gelsomino, il fiore preferito di Christian Dior, con oli di origine vegetale per a una brillantezza effetto specchio:


Christian Dior adorava i gelsomini. Per la prima volta Dior usa la cera di gelsomino, che contiene acidi grassi con effetto nutriente, che contribuiscono a idratare le labbra, per una piacevolezza assoluta. Il punto di fusione della formula è a 35°C, cosa che le permette di fondersi direttamente a contatto con la pelle. Le cere di girasole e di riso solidificano lo stick. Gli oli contribuiscono a formare una sottile pellicola che si deposita sulle labbra, contribuendo alla perfetta distribuzione dei pigmenti, per un risultato perfetto in una sola applicazione. E non solo: la loro reazione alla luce contribuisce all’estrema luminosità di Dior Addict.


L’olio di prugna, particolarmente ricco di acidi grassi essenziali nutrienti e leviganti, omega 6 e 9, aiuta a mantenere le labbra idratate per 24 ore.


Con una formula che delizierà i tuoi sensi, questo rossetto si fonde sulle labbra, lasciando uno strato leggero e piacevole, dalla luminosità magnetica. La sua fragranza, dalle note di deliziosi frutti rossi, combinata con il gelsomino di Grasse, colto a mano nelle tenute che lavorano in collaborazione con la Maison, è il simbolo dell’inimitabile sensualità di Dior Addict.

Un arcobaleno di colori


Con 40 tonalità estremamente luminose, la palette Dior Addict è perfetta per esaudire qualsiasi desiderio di espressione e si adatta a tutti gli stili. Peter Philips ha creato una gamma super trendy che comprende tantissime sfumature, dal rosso al rosa, passando per il nude e il mattone, compresa una serie di toni di legno di rosa.


La nuova palette nello specifico include quattro nuove tonalità, già diventate leggendarie.


Dior 8, un rimando al numero fortunato della Maison e al mondo couture Dior, è un rivoluzionario rosso mattone che infrange i codici del classico rosso, per un nuovo look, luminoso e super trendy, disponibile anche per Dior Addict Lip Glow.

La tecnologia ravviva colore, che esalta il colore naturale delle labbra, si fonde con i pigmenti rossi e marroni per donare una nuova e iconica tonalità. Per rendere le tue labbra ancora più belle, le tonalità Dior 8 di Dior Addict e Dior Addict Lip Glow si possono applicare insieme.


Dior 8, un rosso mattone attuale e assolutamente iconico.


8, il numero fortunato di Dior, diventa oggi la tonalità portafortuna della Maison. Questo splendido rosso mattone è perfetto per la maggior parte delle labbra. Questa tonalità è sofisticata, ma al tempo stesso adatta a tuttiPeter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior


Con una formula che delizierà i tuoi sensi, questo rossetto si fonde sulle labbra, lasciando uno strato leggero e piacevole, dalla luminosità magnetica. La sua fragranza, dalle note di deliziosi frutti rossi, combinata con il gelsomino di Grasse, colto a mano nelle tenute che lavorano in collaborazione con la Maison, è il simbolo dell’inimitabile sensualità di Dior Addict.


100 Nude Look dona un tocco di eleganza al beige classico, spiccatamente contemporaneo, una reinterpretazione del greige, creato dallo stesso Christian Dior. 720 Icône è un intenso legno di rosa, che illumina il viso. 525 Chérie è una sfumatura di rosa luminoso, che esalta la pelle. Il nome ricorda le donne del 30 Avenue Montaigne (le “premières” le modelle, le clienti…) che Christian Dior chiamava “Chéries”.

Quattro tonalità facili da portare, che si adattano a tutte le donne, che possono così brillare in un solo gesto. “100 Nude Look, 720 Icône e 525 Chérie sono alcune tra le nostre tonalità più iconiche. Ho colto l’opportunità del lancio di Dior Addict per includere questi colori irrinunciabili nella nuova formula Dior Addict, e il risultato è fantastico” –

Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior

Astucci couture ricaricabili, per esaudire ogni tuo desiderio


Disegnato come un vero e proprio accessorio di moda, il rossetto si presenta in quattro custodie ispirate ai codici della Maison, ognuna decorata con il logo Dior e la tipica perla argentata, il tocco finale a queste creazioni stupende. Quintessenza dello stile Dior, l’intramontabile astuccio nero sfoggia forme eleganti e contemporanee, esaltate dall’intensità di quello che Christian Dior ha descritto come “il più elegante tra i colori”. A questa versione, se ne aggiungono altre tre, altrettanto irresistibili:


Metallic Silver, reso ancora più bello dai riflessi a specchio, e Indigo Denim, che esalta le nobili qualità del denim grezzo e, ultimo ma non per importanza, un tributo all’elegante pelletteria della Maison, Pink Cannage, un astuccio dall’effetto vinile rosa, con impunture dal tipico motivo cannage. Sofisticate e irresistibili, queste creazioni si possono collezionare e intercambiare, per abbinarsi al tuo look o al tuo umore.


Puoi quindi scegliere la tonalità che preferisci per l’astuccio e la ricarica, per personalizzare Dior Addict in base ai tuoi desideri.


Questa nuova linea celebra la tradizione couture della Maison, estremamente ricca, ma anche l’impegno verso una bellezza più sostenibile: per la prima volta, gli astucci di Dior Addict sono stati progettati in ottica green e sono ricaricabili. Per produrre la versione in nero, sono stati usati il 34% in meno di combustibili fossili, il 36% in meno di gas serra e il 47% in meno di acqua.

La campagna #ShineAttitude


La campagna ha tre protagoniste, emozionanti e suggestive, espressive e affascinanti, ognuna con il proprio stile deciso, il proprio mondo altamente creativo e, soprattutto, la propria personalità.


Anya Taylor-Joy, candida e multiculturale, l’amata regina degli scacchi, una star del cinema.

Jisoo, cantante del gruppo K-pop coreano BLACKPINK, ballerina e modella, attrice e idolo dai molteplici talenti.

Sharon Alexie, icona della moda di nuova generazione e audace artista-pittrice francese, nota anche come “Flamme de Pigalle”.


Ognuna evoca il proprio universo di passioni in un modo personale, e irradia una sfaccettatura del mondo femminile, invitando a esprimere la propria creatività e a far brillare la propria personalità in tutta libertà.

Dalle fotografie di Liz Collins, nota per la sua esperienza nel campo della moda e la sua visione della femminilità, i luminosi sorrisi diventano il simbolo dell’affermazione di sé, emblemi di quel vento di libertà e orgoglio che soffia tra le giovani ragazze d’oggi.


Le silhouette sono espressive, i caratteri audaci.


La perla Dior Addict funge da chiave per entrare nel loro mondo. Sempre in movimento, si esprimono senza timori, come vere e proprie esuberanti artiste, che non conoscono limiti.


Anya, Jisoo, Sharon…

Tre icone, tre giovani donne moderne unite nella loro diversità dalla stessa energia, e dalla luminosità Dior.

PREZZI


Dior Addict € 41,13

Dior Addict Refill € 32,80

Fashion Case € 28,40


In vendita dal 28 Marzo 2022