IL TRUCCO 2021 DI GIORGIO ARMANI
IL TRUCCO SS 2021 DI GIORGIO ARMANI DIRETTAMENTE DAL BACKSTAGE DELLA SFILATA DURANTE LA MFW
29 SETTEMBRE 2020
Giorgio Armani ha presentato la sua sfilata “Timeless Thoughts“ primavera estate 2021 con un evento televisivo andato in oda in prima serata. Vi sveliamo tutti i segreti per realizzare il make-up look del backstage.
L’EVOLUZIONE DI UNO STILE INCONFONDIBILE
Sono pensieri senza tempo, quelli che la voce di Pier Francesco Favino narra nel video-documento di 20 minuti che precede e introduce la sfilata Giorgio Armani Primavera/Estate 2021, attraversando in un montaggio di immagini, interviste d’archivio ed emozioni la coerenza cangiante dello stile Armani nei decenni, prima di lasciare spazio alla nuova collezione, trasmessa per la prima volta in formato televisivo.
Nel video-documento, il linguaggio di Giorgio Armani si evolve senza sosta, saldo nelle sue radici. Vibra di sottili equilibri tra rigore e sensualità, città ed esotismo, purezza e piccole concessioni all’eccentricità. Risultato di un percorso di sottrazione, che cattura il tempo e lo sublima, che è di moda e va oltre la moda. Ogni nuova collezione aggiunge lemmi a un vocabolario in espansione, mentre reitera un senso di eleganza nel quale è al centro la persona.
UNA COLLEZIONE SENZA TEMPO
Per la collezione Primavera/Estate 2021, la silhouette, sia femminile che maschile, è essenziale, morbida, fluida: una fusione di linee pure e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – che si accendono di occasionali geometrie, che brulicano di pattern ritmici, seguendo un’idea di ton sur ton che è reale e metaforica, e mai prevarica sul resto. Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere sé stessi attraverso quel che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.
Il beauty look di Linda Cantello, International Make Up Artist Giorgio Armani Beauty:
“Un make-up fatto per durare. Tenendo presente che lo spettacolo sarebbe stato trasmesso in TV, la richiesta del signor Armani è stata un’estrema naturalezza ma resistente. Mescolando sottili pellicole Luminose e opache, è stato ottenuto un finto nudo sofisticato. Un classico senza tempo.”
LA BASE
Applicare POWER FABRIC FOUNDATION nella shade appropriata per la propria tonalità di pelle. Correggere, dove necessario, usando POWER FABRIC CONCEALER. Per donare luminosità e un look dall’aspetto naturale, applicare NEO NUDE A-BLUSH #50 o #54 a seconda della tonalità di pelle. Completare con NEO NUDE FUSION POWDER.
GLI OCCHI
Intensificare e allungare le sopracciglia utilizzando EYE & BROW MAESTRO nella sfumatura appropriata. Aggiungere un tocco di EYE PRECISION BROW PENCIL #2 “Auburn” vicino all’attaccatura delle ciglia, e poi fissarlo con un velo leggero di EYES TO KILL STELLAR #3 “Eclipse“. Infine, aggiungere molto mascara nero EYES TO KILL CLASSICO sulla parte superiore delle ciglia e, se necessario, sulle ciglia all’angolo.
LE LABBRA
A seconda del tono della pelle, usare LIP MAESTRO #103 “Tadzio” o #212 “Misterio“, entrambi della nuova COLLEZIONE VENEZIA.
SFUMATURE IMPALPABILI SULLE PALPEBRE
IL LOOK FINALE È LUMINOSO E NATURALE
Dopo 15 anni trascorsi dividendomi tra moda e bellezza, ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, il mio intuito e i miei segreti del mestiere per fornire gli strumenti giusti non solo ad aziende e brand ma anche a una clientela privata, per guidarli a ottenere il massimo delle potenzialità dalla propria immagine e dal proprio prodotto.