LA COLLEZIONE SUMMER 23 PER INVITATE DI PRONOVIAS
LA COLLEZIONE SUMMER 23 PER INVITATE DI PRONOVIAS. CREAZIONI ISPIRATE ALL’ESTATE DELLA PROVENZA
29 MARZO 2023
La nuova collezione di abiti da festa “The Age of Innocence” di The Party Edit si compone di 43 vestiti ispirati ai paesaggi bucolici del sud della Francia, con colori impressionisti, disegni fantasia e tessuti morbidi con movimento
LO STILE DELLA PROVENZA NELLA NUOVA COLLEZIONE SUMMER 23 PRONOVIAS
Pronovias, brand di abiti da sposa di lusso leader a livello mondiale, presenta, all’interno della sua linea di abiti per le invitate e damigelle “The Party Edit”, la nuova collezione per questo 2023 “The Age of Innocence”. Ispirati a un’estate idilliaca in Provenza, in Francia, questi nuovi design incorporano i colori affascinanti dei fiori selvatici e dei giardini che abbelliscono il paesaggio ovunque, creando un perfetto equilibrio.
Questa collezione si compone di 43 abiti esclusivi, per invitate e damigelle, con stili, tessuti e tagli diversi per offrire sempre la massima varietà a qualsiasi tipo di corporatura. I tessuti segnano un punto significativo della collezione, poiché vengono incorporate novità come un nuovo tipo di raso e lurex, che ci guidano attraverso la collezione a una gamma di abiti che si illuminano come una notte stellata, oltre ad altri modelli in crêpe e taffetà, che si combinano per creare disegni prominenti che evocano l’eleganza sottile e rilassata della Provenza francese.
Colori impressionisti, come il verde acqua e il lavanda, e stampe floreali all-over donano un tocco giovane, ingenuo e fresco ai modelli presentati. Allo stesso modo, in questa collezione sono state scelte scollature con forme diverse, asimmetriche ed a V, che danno quel tocco sensuale. Come una brezza estiva, la collezione “The Age of Innocence” di The Party Edit propone l’amore e l’idealismo come dichiarazione di moda.
Alessandra Rinaudo, direttrice artistica di Pronovias Group, è stata l’incaricata, insieme al suo team, di disegnare e realizzare questa nuova collezione: “Volevamo portare freschezza agli abiti da festa, creando modelli con tessuti leggeri e facili da indossare. Ci ispiriamo allo stile della Provenza francese, elegante, fresco, spensierato ed inevitabilmente libero. Le stampe audaci e i colori scelti ci trasportano al concetto della natura e di un’estate senza fine”.
Gli abiti sono già disponibili in tutti i negozi Pronovias a livello globale e in punti vendita esclusivi in tutto il mondo. Allo stesso modo, tutti i disegni sono stati realizzati in un’ampia gamma di taglie che vanno dalla 36 alla 68 (Italia); dalla 0 alla 32 (USA); dalla 2 alla 30 (Regno Unito).