L’ABITO GIUSTO PER LA TUA SILHOUETTE? QUESTO!
L’ABITO GIUSTO PER LA TUA SILHOUETTE? QUESTO! ECCO COME SCEGLIERE IL MODELLO CHE VALORIZZA IL TUO FISICO
02 AGOSTO 2021
Decidere di indossare un vestito è sempre un’ottima scelta, a patto di individuarne uno che valorizzi la silhouette. Se sei indecisa su quali orientarti per evitare terribili errori di stile, queste le semplici regole da seguire.
SE HAI UN FISICO MAGRO A GRISSINO
Di solito se ti paragonano a Olivia, la celeberrima compagna del protagonista del cartone animato di Braccio di Ferro, questa è la tua tipologia di fisico.
Gambe sottili, poco seno, spalle, punto vita e fianchi allineati, sono la conferma che hai questa fisicità.
il segreto per ricreare armonia nella tua figura è quello di cercare degli abiti che spezzino otticamente la parte alta dalla parte bassa del tuo fisico.
Il modello di abito che meglio ti aiuta in questo è con il punto vita in evidenza, la gonna arricciata o a ruota con ruches e balze situate strategicamente sui fianchi o sulle spalle.
In questo modo la tua figura riacquista armonia e le giuste proporzioni.
LE PROPOSTE PER TE:
1 – Shein, abito a pois con ruches sullo scollo e sul fondo della gonna.
2 – Gianluca Capannolo, modello con spalline sottili, scollo a V e gonna a ruota. Da indossare con una cintura in vita.
3 – Delfrance Ribeiro, abito dalla linea svasata con motivo di ruches arricciate sulle maniche. Da indossare con una cintura in vita.
SE SEI UN PÒ ROTONDA CON UN FISICO A MELA
Nel tuo caso devi giocare d’astuzia. Come? Togliendo l’attenzione sul centro del corpo e mettendone in risalto la parte alta.
Per prima cosa devi evidenziare il punto vita. Scegli sempre abiti con belle scollature a V, o comunque dal taglio allungato, sotto al cuore.
La forma della gonna ti faciliterà moltissimo il gioco se svasata o dalla linea morbida e fluttuante.
Altra carta da giocarti: un bello spacco che lasci intravvedere le gambe quando ti muovi o cammini. Servirà a catalizzare l’attenzione, creando un impressione ottica a tuo favore.
LE PROPOSTE PER TE:
1 – Uoman, abito impalpabile con alto elastico arricciato in vita e trasparenza sullo scollo e maniche.
2 – Maryling, modello con scollo a V e spacco circolare laterale sulla gonna svasata.
3 – Luisa Spagnoli, abito lungo con corpetto aderente, profonda scollatura a V, manica a palloncino e grossa ruches sul fondo della gonna.
SE HAI IL CLASSICO FISICO MEDITERRANEO A PERA
Nel tuo caso possiedi la tipologia più diffusa. Quello che devi fare è mitigare le parti dove si concentra il tuo piccolo problema.
Cerca di non far cadere l’occhio di chi ti osserva su fianchi, cosce e glutei, semplicemente adottando queste semplici accortezze:
Acquista solo modelli con corpino ben strutturato, scollature monospalla o all’americana, servono a valorizzare il seno e le spalle.
Scordati i tessuti rigidi e le pieghe per le gonne. Punta invece su linee fluide, piccoli drappeggi e arricciature. Questi i dettagli alleati della tua silhouette.
LE PROPOSTE PER TE:
1 – MRZ Simona Marziale, abito scivolato in maglia con scollo olimpionico e gonna svasata a coste.
2 – Maryling, modello in fantasia con apertura oblò sulle spalle e ampia gonna svolazzante.
3 – Malo Cashmere, abito femminile ispirazione Anni 50, con gonna a ruota.
SE POSSIEDI UN FISICO FEMMINILE A CLESSIDRA
Tra tutte le fisicità è quella più facile da mitigare con l’aiuto di un bel abito. Infatti, a differenza delle altre, le tue rotondità sono distribuite in modo proporzionato.
Il fatto che tu possieda un vitino da vespa, bilancia le proporzioni tra seno e fianchi, aiuta nella scelta del tuo stile di vestito ideale.
I vestiti più indicati per te sono sicuramente quelli aderenti, capaci di esaltare le tue morbide e femminili curve naturali.
Gli abiti tubino, hanno il pregio di slanciare la figura e valorizzare maggiormente il tuo punto vita, fantastico alleato della tua silhouette.
Vai a colpo sicuro su modelli dallo scollo non troppo importante e in tessuti fascianti o elasticizzati. Puoi permetterti anche le fantasie: da medie a piccole.
LE PROPOSTE PER TE:
1 – Chiara Boni la Petite Robe, abito tubino sbracciato in fantasia con cintura in pendant.
2 – Pleasedontbuy signed by Twinset, modello fasciante color fucsia con applicazioni gioiello sullo scollo e giro spalla.
3 – Eva Novielli per Shein, abito bustier con stampa frontale e maniche a palloncino.