L’ARABESQUE CAFÉ VI ASPETTA PER LO SPOOKY WEEK DI HALLOWEEN
L’ARABESQUE CAFÉ VI ASPETTA PER LO SPOOKY WEEK DI HALLOWEEN. QUESTE LE SORPRESE E LE DELIZIE CHE VI ASPETTANO
31 OTTOBRE 2024
L’Arabesque Cafè bistrot è pronto per fare assaporare agli amanti della buona tavola, piatti che esaltano i prodotti e i colori della settimana più spooky dell’anno. Tutti gli aromi, le ricette e l’atmosfera autunnale dove poter gustare delle bontà da brivido!
L’ATMOSFERA E LE BONTÀ GIUSTE? L’ARABESQUE CAFÉ BISTROT
L’arancione, il colore della zucca, domina nelle gustose proposte a base di ricette e ingredienti che rispecchiano questa stagione, studiate per far assaporare profumi e aromi genuini di orto e frutteto, giocando con la fantasia, la passione e creatività della cucina.
La proposta è sempre speciale, dai primi piatti, secondi di carne, pesce e vegetariani e una selezione di dolci e gelati senza lattosio. Per iniziare con La Zucchetta, una delicata pasta sfoglia ripiena di crema di zucca, tomino delle langhe e zucca caramellata, o la Vellutata arancione di carote e zenzero; arancione anche per le Uova di quaglia con radicchio e olive taggiasche, e Arancione in dolcezza anche nell’ampia proposta di dessert sempre molto curati nel gusto e nell’impiattamento: Mousse all’Arancia con salsa al Cioccolato, Bavarese al Caffè, Passion Fruit con Salsa al Caramello Salato.
Piatti sempre in linea con la stagione che traggono spunto dal libro “C’era una volta a tavola” di Chichi Meroni – personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista, ideatrice del ristorante parte del cult store – dove si racconta la cucina, la moda e il design che ha portato alla nascita dell’Arabesque.
La cucina de L’Arabesque segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario onirico dove convivono complementi d’arredo in stile vintage e più moderni in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia.
Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche. L’Arabesque Café è anche breakfast e cocktail bar, occasione per rilassarsi e socializzare seduti sugli stool o sui caleidoscopici velluti, tra Surrealismo e fantasia, musica jazz e drink dalla storia immutabile.
Il viaggio continua da L’Arabesque cult store per lasciarsi conquistare dalle proposte della stagione autunno inverno donna uomo e bimba, scoprire pezzi unici e introvabili per uno stile ancora più speciale.
La Design Gallery e il Pop Up Mondrian, tra vintage archive, arredi d’autore, oggetti d’arte e complementi d’arredo che doneranno un tocco di esclusività ai propri spazi.
Il Bookstore tra di volumi rari e magazine di nicchia, dove attingere ispirazione e nutrire la propria curiosità intellettuale. Il benessere è al Nautilus, il fitness center di L’Arabesque dove concedersi un momento di relax in ogni momento della giornata.