LO STILE DI GENNY SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA

LO STILE DI GENNY SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA. IN UNA SERATA DEDICATA AL CANTO LIRICO PATRIMONIO DELL’UNESCO

10 GIUGNO 2024

Genny protagonista all’Arena di Verona nella serata in cui il la cultura italiana festeggia il riconoscimento del canto lirico italiano come patrimonio immateriale dell’UNESCO. Scopriamo tutti i dettagli di questa serata unica e indimenticabile!

GENNY TRIONFA CON IL SUO STILE SUL PALCO DELL’ARENA DI VERONA

Il 7 giugno il Ministero della Cultura ha celebrato l’Opera italiana con un evento straordinario in mondovisione RAI. Protagonista il canto lirico, con 160 professori d’Orchestra e 300 artisti del Coro dalle Fondazioni lirico sinfoniche italiane. E con la partecipazione straordinaria del Maestro Riccardo Muti.


In un’unica serata, nel teatro all’aperto più grande del mondo, Anna Netrebko, Jonas Kaufmann, Juan Diego Flórez, Ludovic Tézier, Vittorio Grigolo, Luca Salsi, Eleonora Buratto, Francesco Meli e molti altri artisti, con la danza di Roberto Bolle e Nicoletta Manni.

Per l’occasione Genny ha avuto il piacere di vestire le nove Mime che rappresenteranno La Donna è mobile dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi. Gli abiti scelti dalla creative director Sara Cavazza sono stati un omaggio al rosso passione, simbolo di una femminilità intensa e forte come sono le donne che essa rappresenta.


Dal 2019 GENNY, con lo charme della sua direttrice creativa, Sara Cavazza, e lo slancio imprenditoriale del suo amministratore delegato, Mathias Facchini, sostiene i progetti culturali della Fondazione Arena di Verona e Arena Opera Festival. Uno particolarmente degno di nota, è il progetto di foundraising “67 Colonne per l’Arena di Verona”, che raccoglie alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio le quali, attraverso a donazioni, sostengono idealmente le 67 colonne che compongono la cinta esterna areniana.

È da questa costante collaborazione che è nata l’idea di aggiungere un tratto fashion e un contributo estetico, attraverso la creazione delle divise firmate GENNY che per la seconda stagione renderanno più elegante il personale di sala, composto da oltre 200 maschere, impegnate nelle serate della stagione areniana.