LO STILE INCONFONDIBILE PER LA FW 24/25 DI GIANLUCA CAPANNOLO

LO STILE INCONFONDIBILE PER LA FW 24/25 DI GIANLUCA CAPANNOLO. UN’ODE ALL’ARTIGIANATO E ALLA RESPONDABILITÀ AMBIENTALE

21 FEBBRAIO 2024

 La collezione Autunno/Inverno 2024 di Gianluca Capannolo è un’ode all’artgianato di eccellenza. Attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e innovativi, il brand rielabora il concetto di moda, offrendo capi unici che uniscono stile, vestibilità perfetta e responsabilità ambientale. Questo il mood per la prossima stagione

GIANLUCA CAPANNOLI: UNA MODA OLTRE LE MODE

Capi iconici del brand come il poncho, la cappa e le stole, vengono rivisitati nel panno di cachemire e in eco pelliccia, mentre le stampe esclusive, realizzate a mano da Gianluca Capannolo, trasformano ogni capo in un dipinto unico e disinvolto. Le lavorazioni artigianali, tra cui il double sartoriale cucito a mano, conferiscono ai capi un’eleganza minimalista e senza tempo.


IL TOCCO CONTEMPORANEO

Le giganti catene in plastica riciclata, introdotte sia nei bijoux che nei capi d’abbigliamento, aggiungono un tocco scultoreo e contemporaneo alla collezione.

I MATERIALI E TESSUTI

Tra i materiali protagonisti il morbido panno di cachemire, l’eco pelliccia e il tweed esclusivo di lana e lurex, insieme al satin di lana, il raso, il crepe di lana e il crepe envers satin. L’utilizzo di piume di marabù provenienti da fonti responsabili e plastica riciclata per le macro-catene, testimoniano l’approccio etico del designer.


I COLORI

Le palette colore – dal bianco e nero grafico alle tonalità avvolgenti del rosso e alle sfumature del marrone terra e tortora – si fondono armoniosamente, creando un effetto visivo straordinario.