LO STILE NORDICO DI PERNILLE SI FONDE CON IL DNA DI MANGO

LO STILE NORDICO DI PERNILLE SI FONDE CON IL DNA DI MANGO. IL RISULTATO È UNA COLLEZIONE VERSATILE E SENZA TEMPO

08 OTTOBRE 2021

Mango presenta la nuova collezione esclusiva Pernille x Mango, disegnata

dalla Mango Girl Pernille Teisbaek. Rappresentante dello stile nordico, questa stilista, direttrice creativa, imprenditrice e madre collabora con Mango da diversi anni e ha creato varie campagne con il marchio.

UNA CAPSULE SENZA TEMPO PENSATA PER DONNE CONTEMPORANEE

In questa occasione, fa un ulteriore passo avanti e lavora mano nella mano con il team di design di Mango per creare una collezione che fonde il caratteristico stile nordico della designer danese con il DNA del marchio.

Pernille Teisbaek e il team guidato dalla designer Justicia Ruano hanno creato una capsule di venti pezzi realizzati con tessuti sostenibili, come il cotone organico e il poliestere riciclato. Una proposta di capi senza tempo che possono essere integrati nel guardaroba di qualsiasi donna e adatti a diverse occasioni, dal lavoro alla vita familiare e sociale.

Volevo creare una collezione che durasse nel tempo con pezzi essenziali. Per me, questi capi essenziali sono quelli che possono essere indossati sia di giorno che di sera, come i jeans, una T-shirt bianca o un blazer classico“, racconta Pernille a proposito della collezione.


In questa collezione troviamo capi senza tempo che servono a creare look versatili, di gusto urbano e combinazioni più formali. S’impongono i profili fluidi con motivi classici, formando un guardaroba completo per questo Autunno-Inverno 2021.

La palette di colori si basa su toni neutri come i bianchi e i beige, mentre il blu petrolio e il nero fanno la loro comparsa in total look o in capi ampi.

Lavorare con Pernille è stato facile fin dall’inizio e abbiamo creato una buona armonia ed entusiasmo. La cosa più importante è che condivide gli stessi principi di qualità, femminilità e sostenibilità che abbiamo in Mangoafferma Justicia Ruano, responsabile del design femminile parlando del processo di creazione.


L’esclusiva collezione è disponibile sul sito ufficiale mango.com e in negozi selezionati in Paesi come Germania, Francia, Italia, Portogallo, Russia, Polonia, Turchia, Emirati Arabi, Stati Uniti e Spagna.

Mango ha collaborato in diverse occasioni con marchi, artisti e talenti il cui stile e i cui valori sono simili ai suoi e al suo universo.

Questo progetto rafforza il ruolo attivo del marchio nel collegare la propria community e il desiderio di continuare a ispirare attraverso la propria passione per lo stile e la cultura.