MALO PRESENTA IL SUO “PUNTO CORTECCIA”
MALO PRESENTA IL SUO “PUNTO CORTECCIA”. SI TRATTA DI UNA LAVORAZIONE DELLA MAGLIA CON EFFETTO TRIDIMENSIONALE
30 GIUGNO 2021
Malo, storico marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, presenta il “punto corteccia”. Una lavorazione pregiata che ricorda la corteccia di un albero. Ecco i capi realizzati dal brand per questa estate 2021.
Longuette, pantaloni e maglie realizzati con una speciale lavorazione: un gioco di punti maglia – dritti, rovesci, links e maglia inglese -, combinati in forma asimmetrica tra loro, formando un pattern dall’effetto tridimensionale che ricorda, per l’appunto, la corteccia di un albero.
Questo gioco di punti maglia necessita di un lungo e accurato tempo di lavorazione: solo per la realizzazione della maglia a maniche corte sono necessarie più di 2 ore di lavorazione.
Il risultato sono capi leggeri e impalabili, grazie anche all’utilizzo del cotone makò, un elemento prezioso e iconico per Malo. Un materiale naturale di altissima qualità di provenienza egiziana. Le sue caratteristiche sono le fibre extra lunghe, la morbidezza, la lucentezza e una consistenza resistente e delicata.
Maglia maniche corte, in cotone makò con lavorazione “punto corteccia” in bianco e nero Pantalone ampio, in cotone makò con lavorazione “punto corteccia” in bianco e nero Gonna longuette, in cotone makò con lavorazione “punto corteccia” in bianco.
Questi i 6 pezzi iconici del brand per questa estate 2021.