MALONE SOULIERS PRESENTA ALLA LONDON FAESHION WEEK LA NUOVA COLLEZIONE SS 2024

MALONE SOULIERS PRESENTA ALLA LONDON FAESHION WEEK LA NUOVA COLLEZIONE SS 2024. UNO STILE ROMANTICO DELL’ETÀ VITTORIANA

20 SETTEMBRE 2023

 Malone Souliers ha presentato la collezione SS24 all’interno del calendario ufficiale della London Fashion Week, presso la sede dell’Ambasciata Italiana di Londra. Per le sue creazioni un raffinato omaggio allo stile Vittoriano

UNA COLLEZIONE CHE SI ISPIRA ALL’ERA VITTORIANA

Vessilli eccentrici, gonne ampie e corsetti rifiniti in pizzo, rappresentano il punto di partenza per la collezione SS24 di Malone Souliers, un omaggio allo stile romantico dell’età vittoriana.

Una collezione composta da calzature e borse dalle silhouette femminili e seducenti, proposte in varianti colore che spaziano dai toni pastello a quelli pop accompagnati da decorazioni stravaganti. La nuova collezione primavera estate 2024 reinterpreta la tradizione attraverso un’estetica moderna.

Dettagli preziosi decorano i modelli in collezione, finiture in cristallo e i fiocchi di diverse dimensioni conferiscono all’intera collezione un fascino accattivante. Maera è il nuovo sandalo slingback con maxi fiocco, i modelli Bonnie e Blythe confermano l’eleganza audace dei fiocchi.

Altrove, dettagli ispirati alla corsetteria personalizzano le silhouette più iconiche di Malone Souliers, come il modello Alessandra, con occhielli metallici e lacci in raso. I distintivi cinturini, trademark del brand, si rinnovano in un intreccio artistico che distingue il nuovo modello Whitney.

La palette colore vede una fresca gamma di nuance tenui, come il lilla e il verde pisello, bilanciate da tonalità neutre senza tempo. La tela floreale multicolore, rimando alla floriografia di epoca vittoriana, avvolge alcuni stili in collezione, tra cui il modello con zeppa Perla.
Tessuti innovativi donano matericità alla mule Vega, in satin Sakura e mesh di cristallo, e a Uma, in gros- grain con perle decorative. Le sontuose decorazioni di Patricia e Riley celebrano la gioielleria dell’aristocrazia vittoriana.


Le borse trovano ampio spazio in collezione: tessuti lucenti in tonalità zuccherine reinterpretano i modelli Ingrid, Rita e Vivien. Divine torna in tre versioni – originale, borsa a tracolla e pochette – mentre Audrey è rieditata in tela floreale. Finish lucido e fibbie incastonate di cristalli illuminano le proposte più preziose.

Dolce, femminile, classica e sobria, la collezione SS24 rappresenta l’essenza di Malone Souliers”, spiegano Coco Fong e Valerio Bava, Co-Creative Directors del brand. “Ci siamo divertiti molto nello sviluppare questa collezione, traendo ispirazione dalla moda vittoriana e dai bellissimi ritratti impressionisti. Abbiamo fatto riferimento anche ai film di Sofia Coppola, con i loro costumi e le romantiche scenografie.

La collezione SS24 di Malone Souliers verrà lanciata a gennaio 2024 presso la boutique Malone Souliers di Mount Street, il corner Harrods e online su malonesouliers.com.