MOOSE KNUCKLES PUNTA IN ALTO

MOOSE KNUCKLES PUNTA IN ALTO CON LA PROSSIMA COLLEZIONE AUTUNNO – INVERNO 2021/22

11 FEBBRAIO 2021

Moose Knuckles, il brand internazionale di luxury outerwear, ha nominato Joseph McGee e Terence Bogan rispettivamente come Vice President of Women’s Design e Chief Merchant. La scelta strategica ha come obbiettivo quello di rafforzare l’attenzione del brand verso il consumatore finale, integrando perfettamente i team design e merchandising.

McGee avrà il compito di consolidare i valori della donna Moose Knuckles, audace, giocosa e empowering. Dopo due anni come Designer Director Womenswear da Tom Ford, luxury fashion brand con un’ottima capacità di comprendere il suo pubblico femminile, McGee riesce a progettare collezioni womenswear sportive e sensuali al tempo stesso, la formula perfetta per il brand canadese che nel frattempo sta continuando a espandere il suo business femminile. La naturale inclinazione di Joseph McGee per il design armonico e innovativo, uniti alla sua passione per l’artigianalità e la cura dei dettagli, sposa perfettamente il DNA e il posizionamento di Moose Knuckles.

Siamo incredibilmente entusiasti di avere Joseph nel nostro design team. Il suo background nella moda e nel lusso gli ha fornito le competenze necessarie per questo ruolo e il suo ingresso arriva nel momento in cui stiamo lavorando per far crescere in modo significativo il nostro business womenswear.” afferma Noah Stern, Co-Chief Executive Officer.

Ma non è tutto. Da Burberry, gli sforzi di McGee lo hanno consolidato come un pioniere dello stile contemporaneo e sartoriale, oltre che un innovatore del settore. Lì, ha contribuito a introdurre il concetto di see now, buy now che interrompe il processo standard di design e produzione per rendere le collezioni disponibili subito dopo la sfilata. Da Moose Knuckles, McGee avrà anche un importante ruolo nella visual direction e nello styling delle campagne, già a partire dalla collezione SS21.

Sono entusiasta di entrare a far parte di un brand che ha dimostrato una forte comprensione del suo pubblico e poter condurre e accrescere il lavoro sul magnetismo, sulla consapevolezza e sul coraggio della donna Moose Knuckles. L’outerwear femminile è un territorio molto interessante che sono sicuro continuerà a crescere nei prossimi anni” – spiega Joseph McGee, Vice President of Women’s Design.

Terence Bogan avrà il compito di sviluppare e dirigere le strategie di merchandising per amplificare il lavoro di McGee e di tutto il design team attraverso i canali wholesale e direct-to-consumer. Un’impresa importante ma necessaria, alla quale Bogan arriverà adeguatamente preparato grazie alla sua esperienza maturata presso Solitaire Partners e Vince. Bogan ha inoltre affinato le sue conoscenze nel merchandising presso i colossi del retail come Barneys New York, Holt Renfrew e Urban Outfitters, dove ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo di diversi brand e nella definizione di nuove categorie volte ad aumentare i volumi di vendita.


La passione di McGee per la ricerca e la cura dei particolari, combinati alla sua capacità di comprendere le esigenze dei consumatori, sarà affiancata dall’abilità di Bogan di interpretare e trasmettere al pubblico le idee più concettuali. I due professionisti si uniscono al team in crescita di Moose Knuckles che continua a conquistare spazio nell’outerwear di lusso. Il loro lavoro debutterà per la prima volta con la collezione Autunno/Inverno 2021.


Il nostro brand si sta evolvendo verso una nuova dimensione, che consoliderà Moose Knuckles tra i leader globali e gli innovatori del luxury outerwear. L’ingresso di talenti riconosciuti a livello mondiale nelle aree manageriali e creative supporta questa visione e ambizione. Vediamo un’enorme opportunità per il nostro business womenswear, guidata da una crescente domanda in tutte le regioni. L’energia che si respira oggi all’interno e intorno al brand è incredibile” dichiara Marco D’Avanzo, General Manager e Executive Vice President of Global Sales and Marketing.