NEL BACKSTAGE DELLA SFILATA SS 2024 DI ANDREA ADAMO

NEL BACKSTAGE DELLA SFILATA SS 2024 DI ANDREA ADAMO. ECCO IL DIETRO LE QUINTE DEL SUO ULTIMO SHOW ALLA RECENTE MFW

27 SETTEMBRE 2023

Si è appena conclusa la MFW dove sono state presentate le collezioni SS 2024. Tra i suoi protagonisti le nuove proposte di Andrea Adamo, uno dei giovani designer più incisivi. Ecco il dietro le quinte del suo show, tra i più apprezzati da stampa e buyer. Scopriamo tutto…

LA MODA DI ANDREA ADAMO? CORAGGIOSA E IDENTIFICATIVA

Tra i giovani designer più interessanti e apprezzati del panorama moda italiano, lui è Andrea Adamo, classe 1984, dopo svariati percorsi lavorativi che lo hanno portato a collaborare con alcuni dei nomi più importanti della moda non solo italiana ma anche mondiale, a inizi 2020, durante il lockdown, sente la necessità di creare il brand omonimo ANDREĀDAMO.

La sua è una moda è senza vincoli, i colori non esistono, tutto questo per rivendicare la diversità come punto di forza. Le proposte sono coraggiose, piene di forza e orgoglio, tanto che proprio nel backstage della sua ultima sfilata SS 2024, durante la MFW, ha ribadito ancora una volta che cosa ne pensa delle tendenze. “Non mi interessa” e ha proseguito “Voglio costruire il mio marchio attorno alle mie convinzioni e a una forte identità”.

Una visione femminile, decisa, a volte dironpente e piena di una carica erotica che si fonde perfettamente con l’evoluzione dei tempi moderni. Alcune sue creazioni sembrano quasi delle armature che attingono al mondo motociclista, la pelle su pelle che fascia ed esalta il corpo femminile, lo avvolge con capi spalla oversize, come le tute: che esprimono un senso di potenza femminile ancora sconosciuta.

I blazer sono a vita stretta nella parte bassa del corpo per poi sfoderare nella parte alta spalle imponenti, quasi ad esprimere un senso di forza e individualità. Cenni di una sartorialità dal gusto maschile mixata magicamente con un’appeal sensuale ed estremamente seduttivo. Nastri di jersey elasticizzato esaltano e fasciano il corpo delle modelle in passerella e delle donne nella vita di tutti i giorni, come pochi sanno fare.

Quando si parla di seduzione non possono mancare le trasparenze, chiamate a “raggi X”, dettaglio in cui è veramente maestro. Non manca il tulle trasparente fatto rivivere con un gioco di drappeggi e piegato per realizzare dei sofisticati e contemporanei miniabiti indossati con dei leggings per dare sempre quel tocco carismatico e forte che contraddistingue tutte le sue creazioni.


Dopo questa nuova collezione primavera estate 2024, come non amarlo?