NEWS BAGS: THEMOIRè CREA LE BORSE IN PINAPPLE MATERIAL

NEWS BAGS: THEMOIRè CREA LE BORSE IN PINAPPLE MATERIAL. OTTENUTE DAGLI SCARTI DELLE FOGLIE DI ANANAS

24 APRILE 2024

THEMOIRè prosegue il suo impegno ambientale introducendo i nuovi prodotti ottenuti dagli scarti delle foglie di ananas. Scopriamo i due modelli di punta, delle clutch super glam realizzate per la primavera estate 2024!

THEMOIRè CI PRESENTA LE BORSE DEL FUTURO


THEMOIRè, il brand di borse vegane 100% Made in Italy riconosciuto per i forti valori di responsabilità ambientale e sociale, rinnova ancora una volta il suo sostegno nella salvaguardia dell’ambiente introducendo l’utilizzo del nuovo materiale PINEAPPLE derivante degli scarti delle foglie di ananas.


Da sempre il Brand si distingue per l’approccio a tecniche di lavorazione sempre più innovative che consentono di ottenere un prodotto di altissimo livello con l’impiego di materie prime derivanti da scarti organici, attraverso un sorprendente processo di innovazione, e mantenendo sempre la filosofia cruelty-free.


La tutela della natura è uno dei pricipali obiettivi di THEMOIRè, e per questa primavera/estate 2024 il Brand introduce un nuovo materiale speciale ottenuto dagli scarti delle foglie di ananas attraverso un processo specifico. Dopo la raccolta dell’ananas, le foglie della pianta rimaste vengono unite in fasci. Le fibre vengono accuratamente lavate e poi asciugate naturalmente al sole o, durante la stagione delle piogge, in forni di essiccazione. Le fibre secche vengono in seguito sottoposte a un processo di purificazione per ottenere un materiale simile alla lanugine dalla consistenza rigida.


Tra i prodotti realizzati con il nuovo materiale Pineapple troviamo l’iconica GEA dalla silhouette morbida, il modello EBE dalla shape a mezza luna e il bucket ARIA dal design contemporaneo da portare a mano.