NEWS MODA: TERMINA LA COLLABORAZIONE TRA ROCCO ADRIANO GALLUCCIO E CARLA CARINI

NEWS MODA: TERMINA LA COLLABORAZIONE TRA ROCCO ADRIANO GALLUCCIO E CARLA CARINI.

IL DESIGNER SI CONCENTRERÀ SUL SUO BRAND, ALCOOLIQUE

05 APRILE 2024

Con la collezione Autunno Inverno 2024/25 termina la collaborazione come Diretore Creativo della Maison Carla Carini iniziata nel 2021. Ora il designer si concentrerà sul suo brand Alcoolique. Altro cambio ai vertici creativi che si aggiunge ai precedenti di questo periodo frenetico. A seguire qualche dettaglio in più di questa News Moda

“DOPO LA COLLABORAZIONE CON CARLA CARINI, MI CONCENTRO SUL MIO BRAND ALCOOLIQUE.”


Il Direttore Creativo Rocco Adriano Galluccio insieme alla Maison Carla Carini comunicano la decisione congiunta di interrompere la loro collaborazione.

 

Galluccio, che ad oggi è principalmente conosciuto come l’anima creativa di Alcoolique, ha diretto il rilancio e guidato la linea di prêt-à-porter femminile Carla Carini dal 2021 fino ad ora, riuscendo a modernizzare i codici della maison e portando un’energia inaspettata alla casa di moda Italiana mantenendone allo stesso tempo l’essenza e l’heritage che l’hanno sempre contraddistinta.

 

La collaborazione tra Carla Carini e Rocco Adriano Galluccio termina con l’ultima collezione FW 24-25.

 

Attualmente, la volontà di Galluccio sarà quella, in primis, di concentrarsi maggiormente sul proprio brand, Alcoolique, lavorando ad un reinserimento dell’abbigliamento sul mercato attraverso anche la ricerca di un nuovo partner ed investitore, ma anche, a nuovi progetti in uscita che verranno ramificati su nuovi e diversi settori creativi.

 

CHI È ROCCO ADRIANO GALLUCCIO?

Rocco Adriano Galluccio è nato a Caserta nel 1986.

Fin da bambino ha mostrato un senso innato per lo stile e la fotografia .

Alla tenera età di 8 anni , aiuta lo zio a sviluppare immagini in camera oscura .

A 16 anni , ha iniziato a lavorare come stylist , lavorando con molti fotografi e agenzie napoletane .

 

Dopo la laurea in Disegno Industriale per la Moda, si trasferisce a Milano, dove ha iniziato a lavorare con marchi nazionali ed internazionali, e poi si è trasferito a Bali, in Indonesia, dove ha sviluppato un nuovo, gusto cosmopolita.

Al ritorno in Italia, si è sentito pronto per il proprio marchio, ha deciso di creare Alcoolique, un progetto dedicato alla sensualità e femminilità mescolato con dettagli couture e funny.

 

Nel 2014 ha partecipato alla TV Show ” Project Runway Italia “.