NORTH SAILS PRESENTA LA CAPSULE X CORAL GARDENS

NORTH SAILS PRESENTA LA CAPSULE X CORAL GARDENS. QUESTI I MUST-HAVE DELL’ESTATE 2022

05 LUGLIO 2022

La collezione Coral Gardeners SS22 è la lettera d’amore per l’oceano, un’ode ai colori, alla bellezza e alle esperienze che ci ispirano e ci sostengono. Una serie di pezzi e accessori sostenibili che si ispirano all’oceano e all’habitat marino.

GLI HABITAT MARINI ISPIRANO QUESTA CAPSULE COLLECTION


Scopri la selezione di cappelli, costumi e teli da mare sostenibili per l’oceano, per uomo e donna, che sono stati disegnati pensando agli habitat marini.

L’ispirazione di partenza è il mare: le mattine silenziose in attesa dell’onda ideale, l’aria salmastra sulla pelle, il corallo dai colori vividi e brillanti della Grande Barriera Corallina, a Honaunau Bay e Moorea.


Ci rivolgiamo all’oceano per trovare pace e tranquillità, per l’avventura, la bellezza e – la cosa più importante – per la sua conservazione.

In particolare, la capsule comunica il ruolo dell’oceano come fonte di vita: occupa infatti il 90 per cento dello spazio abitabile sulla Terra, con le barriere coralline che ospitano un quarto di tutta la vita marina e un’incredibile varietà di specie.

L’oceano è il polmone del nostro pianeta in quanto ci fornisce il 70 per cento dell’ossigeno che respiriamo. Non possiamo restare a guardare pensando che il 90 per cento delle barriere coralline rischia di morire entro il 2050.

Tutti i 25 pezzi che fanno parte della collezione sono stati sviluppati con grande attenzione, tenendo in considerazione funzionalità, stile e impatto ambientale: i cappelli da pescatore sono realizzati in taslan riciclato, mentre i costumi da mare sono in LYCRA® riciclato quick-dry.

La collezione sostiene direttamente l’attività di Coral Gardeners, un’associazione formata da giovani biologi, attivisti e amanti del mare, che nella Polinesia francese, sull’isola di Moorea, si dedica al ripristino e alla salvaguardia della barriera corallina attraverso la creazione di una vera e propria Coral Nursey.

Coral Gardeners nasce come il sogno di un gruppo di polinesiani francesi che hanno già piantato 15.000 coralli e l’obiettivo di piantarne un milione.


Per ogni acquisto superiore a 150 euro si adotta un corallo, che viene piantato e monitorato, scelto per sopravvivere all’aumento delle temperature.