NOVITÀ PROFUMI: CALVIN KLEIN FRAGRANCES CREA CK ONE ESSENCE

NOVITÀ PROFUMI: CALVIN KLEIN FRAGRANCES CREA CK ONE ESSENCE. LA NUOVA VERSIONE PIÙ INTENSA E SOFISTICATA

27 AGOSTO 2024

Klein, Inc. e Calvin Klein Fragrances, una divisione di Coty Inc., lanciano oggi CK One Essence, una versione più intensa e sofisticata dell’iconico profumo originale, che arricchisce con audacia il portafoglio di fragranze CK One. Ecco perché dovete

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LA FRAGRANZA PERFETTA PER IL RIENTRO IN CITTÀ

Lanciato 30 anni dopo l’originale CK One, il nuovo CK One Essence rende omaggio al suo DNA olfattivo e celebra la sua eredità culturale, riaffermando l’evoluzione da fragranza innovativa degli anni ’90 ad icona per una nuova era. 

[la fragranza] 

Una nuova intensità: Esplosiva. Energetica. Affascinante. 

Per dare nuova emozione allo spirito originale di CK One, Calvin Klein si è rivolto ancora una volta al Master Perfumer Alberto Morillas di DSM-Firmenich – già creatore dell’iconica fragranza originale CK One – per formulare questa nuova declinazione. Magnificata, grazie alla sua doppia concentrazione rispetto all’Eau de toilette originale e alla freschezza intensa e persistente, CK One Essence modernizza le note del juice originale per creare una nuova ed intramontabile icona olfattiva. 

Le note di testa aprono la fragranza con le sfaccettature luminose e le tonalità fruttate e frizzanti di Bergamotto italiano, proveniente da un’azienda agricola a conduzione familiare in Calabria gestita responsabilmente, e di Arancia rossa. Il juice è energizzante ed esplosivo fin dalla prima vaporizzazione. 

Nel cuore, è racchiusa un’accurata selezione di tè d’alta qualità, tra cui un rinvigorente Tè verde biologico, che conferisce una moderna freschezza alla composizione. 

Nel fondo, Morillas ha utilizzato Musk upcycled dall’industria della carta, che insieme ad un Accordo legnoso e cremoso di Legno di Sandalo aggiunge un calore ricco e sensuale. 

Il profumo che ne risulta è contemporaneamente fresco, puro e sensuale: l’emblema di una nuova generazione. 

[la campagna] 

Per il debutto di CK One Essence, Calvin Klein ha collaborato con il visionario e creativo Alasdair McLellan e un cast forte della propria individualità, unito dallo spirito ribelle al centro del mondo CK One. La campagna, che si ispira alla ritrattistica in bianco e nero tipica del marchio, mostra il cast che si muove dinamicamente in armonia, contrapponendosi, con assoluta energia sulle note synths di “Blue Monday” dei New Order. Le immagini evidenziano la sensualità, l’unione e la coesione intrinseche al patrimonio di CK One e celebrano una generazione in sintonia con sé stessa e con gli altri. 

[il packaging] 

Partendo dalla semplicità della fiaschetta originale di CK One, sia il flacone che l’imballaggio sono stati ripensati con finiture pregiate ed ecologiche. Il flacone è dotato di un erogatore rimovibile e di una finitura metallica traslucida che rivela il juice all’interno. La confezione metallica sottolinea la qualità delle materie prime della nuova fragranza. 

Prezzo:

Calvin Klein CK One Essence è già disponibile dal 5 agosto 2024, nei formati da 50ml (60€) e 100ml (77€). 

[l’eredità] 

CK One, la prima fragranza al mondo inclusiva, quando fu presentata 30 anni fa incarnava il moderno minimalismo alla base dell’etica del marchio Calvin Klein. 

Lanciata nel 1994 presso la Tower Records, l’originale CK One ha colto lo Zeitgeist, lo spirito di un’epoca, con un profumo audace, provocatorio e differente da ogni altro e ha convogliato musica, moda e cultura pop in una bottiglia. L’innovativa campagna della fragranza ha anticipato un travolgente cambiamento nei volti dei cartelloni pubblicitari, con protagonisti personaggi di strada, modelli lunatici ed autentici giovani innamorati. Con un atteggiamento pionieristico di universalità, CK One è stato il primo del suo genere: un profumo per tutti