OCCHIALI VINTAGE PER ETNIA BARCELONA

OCCHIALI VINTAGE PER ETNIA BARCELONA. IL BRAND DI EYEWEAR SCEGLIE PER LA COLLEZIONE PE 2021 UN MOOD VINTAGE

15 FEBBRAIO 2021

Etnia Barcelona presenta nuovi design per la sua collezione Vintage e rende omaggio all’atmosfera eclettica creata dall’incontro di celebrità, spiagge, hotel e autoctoni sulla costa dell’Empordà catalano fra gli anni ’30 e i ‘60.

Una collezione differente, composta da 20 nuovi modelli da vista e 14 da sole in metallo e acetato in cui si fondono l’apparenza classica e lo spirito libero del brand.

Forme d’ispirazione vintage rivisitate per creare icone piene di dettagli che fanno di ogni singolo modello di questa collezione un gioiello.

Aste metalliche disegnate con motivi d’art decó e decorazioni classiche del vintage sotto forma di puntini colorati e pin dorati, che cambiano da un modello all’altro, danno alla collezione un tocco sofisticato.

Ancora una volta, Etnia Barcelona recupera forme, materiali e lenti dell’epoca dei ‘50 e ‘60 per creare la sua Vintage Collection.

Oro, oro rosa e argento per i modelli di metallo. Acetati naturali recuperati dalle fabbriche di Mazzucchelli in colori classici.

Neri, nocciola, tartaruga e colori più moderni come il verde bottiglia, il bordeaux o il giallo miele si mescolano con gli acetati che il team di progettisti di Etnia Barcelona ha creato per le parti interne degli occhiali, a imitazione dei mitici terminal della collezione Vintage.

Una dozzina di colori unici come pattern a righe, spighe, texturecorno” e d’ispirazione “Wimbledon” che s’intravedono dall’interno degli occhiali.

Per la collezione da sole, lenti minerali Barberini fabbricate in Italia sono state scelte dal suo archivio “vintage” per recuperare il look degli occhiali di quell’epoca. Bogart, Cooper, Llafranch, Orson, La Gavina, Schneidder …

La collezione Vintage di Etnia Barcelona è un omaggio al Glamourama mediterraneo che la Costa Brava ospitò durante l’epoca d’oro di Hollywood, fra gli anni ‘30 e i ‘60, quando attori, attrici, musicisti ed artisti sfilarono per i suoi hotel e le sue spiagge, facendone uno dei luoghi di maggior glamour del Mediterraneo.

All’origine di questa storia c’è l’Hotel La Gavina, il più iconico della Costa Brava. Situato a S’Agarò, affacciato sul mare, con il suo stile raffinato e mediterraneo in cui le palme, le verande color bordeaux e le tegole del tetto creano un’immagine da cartolina idilliaca della Costa Brava, è parte dell’immaginario più lussuoso dell’“Empordá”.

Qui vi alloggiarono Ava Gardner, John Wayne, Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, Peter Sellers e molti altri. Le sue pareti sono tappezzate di storia e di fotografie che immortalano le feste delle star.

Etnia Barcelona riafferma così la sua esperienza nello studio del colore coniugandolo con lo stile Vintage, creando una collezione perfetta che unisce qualità e tendenza.


Lo stile Vintage di Etnia Barcelona elevato alla massima potenza