PICCOLI OGGETTI DEL DESIDERIO PER LA COLLEZIONE
FW 21/22 DI SALAR
PICCOLI OGGETTI DEL DESIDERIO PER LA COLLEZIONE 21/22 DI SALAR. QUESTI GLI ACCESSORI TOP DEL PROSSIMO AUTUNNO INVERNO
19 LUGLIO 2021
L’ultimo periodo ha costretto tutto il mondo a fermarsi, a rallentare, a prendersi cura di se stesso a vivere ed amare la propria casa, luogo intimo e custode di legami diventato con la pandemia il limite, il confine tra il mondo esterno e noi stessi. Questa l’ispirazione per la nuova collezione FW 2021/22 di SALAR
SALAR MILANO per la collezione FW21 è partito proprio da qui, dalle mura che accolgono e raccontano storie, dove mai vorremmo sentirci vacillare e nelle quali ci circondiamo di oggetti che fanno parte di noi, del nostro quotidiano, che ci appartengono e che insieme a noi vivono ogni giorno una storia.
È per questo che la collezione FW21 del brand è una collezione all’insegna del comfort; piccoli oggetti morbidi da portare sempre con sé e che possono accompagnare per tutta la giornata.
La borsa diventa parte di noi, oggetto pratico e facile da maneggiare, mantiene la sua identità ma assume anche forme più morbide, spogliandosi della sua corazza e della sua rigidità.
Nella collezione FW21 troviamo alcune borse iconiche del brand che vengono rimodellate in una veste diversa ed evoluta: il modello Clo’ ad esempio, più piccolo e divertente, diventa Lola, una mini hobo bag sempre caratterizzata dall’iconica chiusura a scatto; il micro modello Bebe, best seller delle ultime stagioni, invece diventa più grande come Nora, un morbido “cuscino”, capiente e confortevole sia da giorno che da sera con la sua pratica tracolla a catena.
Si ingrandisce anche la famiglia dell’intreccio, oltre alla Joy e alla Tea, nate un paio di stagioni fa, troviamo il nuovissimo piccolo cilindretto Zoe e la cross body Ari, comoda e pratica grazie anche alla chiusura a sacchetto in nylon.
Protagonista indiscussa nelle collezioni di SALAR MILANO è sempre la metalleria, la catena dorata, tratto distintivo del brand, che viene declinata in tre varianti: una bold, un grande torchon vintage e una mini catena gioiello.
La palette colori è varia: in collezione sono presenti sia toni neutri e classici come panna, tortora, nero e verde oliva, sia colori più decisi e forti come glicine, giallo e peonia.
Anche per i materiali ci sono molte novità con l’utilizzo di vari tessuti come il nylon riciclato che attribuisce alle borse un aspetto soffice, utilizzato sia in versione stirata e imbottita, sia una versione con un disegno matelassé che conferisce ancora di più una sensazione puffy.
Nella collezione troviamo anche il tessuto Fur, il più cozy di tutti, con una mano che richiama la morbidezza del lapin ma in versione vegan, in tonalità basiche come il bianco e il taupè ma anche con una versione catchy in fucsia.
Rimane sempre molto presente in collezione la pelle di vitello utilizzata per la FW21 nella versione matelassé con dei piccoli occhielli metallici oppure imbottita nella famiglia degli intrecci o anche con la classica stampa serpente.
Ed infine in Naplack, una pelle lucida ma allo stesso tempo materica, un po’ stropicciato per regalare movimento.
La borsa come la casa diventa quindi oggi per SALAR MILANO un luogo intimo, un ritratto di noi, uno specchio della nostra anima.
Un qualcosa di cui non possiamo fare a meno per sentirci confortevoli anche quando potremo finalmente tornare a riunirci per strada.