PROFUMI: ARRIVA ALL OF ME DI NARCISO RODRIGUEZ
PROFUMI: ARRIVA ALL OF ME DI NARCISO RODRIGUEZ. UNA FRAGRANZA MULTI-SFACETTATA CHE REINTERPRETA LA FEMMINILITÀ
29 AGOSTO 2023
Il nuovo aroma di narciso rodriguez celebra la individualità e l’espressione di sé. Il suo nome? All Of Me, un profumo che segna una nuova era con la sua scia audace e multi-sfaccettata. È questo il segreto per emanare una luce ineguagliabile.
NARCISO RODRIGUEZ CREA all of me
A vent’anni dal lancio di for her, la fragranza che ha rivoluzionato l’universo della profumeria moderna, narciso rodriguez parfums segna l’inizio di una nuova e audace era con all of me, un profumo multi-sfaccettato che reinterpreta la femminilità per le nuove generazioni.
Celebrazione dell’individualità e dell’espressione di sé, all of me nasce per un nuovo movimento di donne emancipate e dallo spirito libero che esplora la verità e abbraccia con sicurezza la propria unicità. Senza iltri e indeinibile, siamo di fronte ad una generazione che ha il pieno controllo sulla sua vita e sa che mostrandosi per quello che è veramente emana una luce ineguagliabile.
Una nuova concezione di fragranza floreale
Sin dai primi passi, Narciso Rodriguez ha espresso il desiderio di realizzare una fragranza loreale con una scia straordinariamente inebriante. Lo ossessionava l’idea di impiegare la rosa, emblematico nel mondo della profumeria, che è diventata il punto di partenza per la creazione della nuova composizione olfattiva. “Continuavo a sognare una rosa: la rosa più bella, una rosa astratta” , afferma il designer.
Per realizzare la fragranza ha scelto due donne creative e di talento, i rinomati nasi Dora Baghriche e Daphné Bugey. I tre hanno lavorato affianco per creare un profumo in grado di reinventare i codici della famiglia loreale per una nuova generazione di donne, così come vent’anni fa for her è riuscito ad introdurre una versione rinnovata di chypre.
Una fragranza per abbracciare la propria essenza
Per la creazione di questa peculiare fragranza loreale, Dora Baghriche e Daphné Bugey hanno trovato l’ispirazione nella combinazione dell’iconico sentore della rosa con un altro fiore, tradizionalmente non utilizzato nella profumeria femminile. “Desideravamo andare oltre i codici tradizionali delle fragranze unendo la delicatezza e la femminilità senza tempo della rosa con un ingrediente tipicamente maschile: il geranio”, afferma Dora Baghriche. “Il geranio è una nota sfaccettata che crea connessioni olfattive naturali se unito alla rosa”, dice Daphné Bugey. “Associando il geranio, abbiamo creato una rosa più decisa e complessa. Un iore più vivace, moderno, denso e profondo. Il geranio conferisce un tocco e una singolarità al profumo denotando una personalità originale e determinata”.
Oltre all’accordo rosa-geranio, la fragranza è costruita attorno ad una seconda sfaccettatura fondamentale: un’evoluzione più cremosa e avvolgente del raro muschio egiziano presente nel cuore di ogni fragranza narciso rodriguez. Sei diverse note muschiate si fondono per creare un’essenza inebriante, diventando una seconda pelle, ognuna delle quali ofre al profumo una dimensione unica: delicatezza, luminosità e una ricca consistenza legnosa. Queste note si fondono con i muschi per creare una nuova sensualità avvolgente, un accordo di muschio “cremoso” che reinterpreta la firma distintiva del brand.
Un profumo multi-sfaccettato
La fragranza si apre con la luminosa rugiada su un fresco petalo di rosa, unita a un prezioso infuso di rosa centifolia, raccolta a mano all’alba nei leggendari campi di Grasse. Celebrazione della femminilità in tutte le sue forme, il carattere loreale di questa rosa distintiva acquisisce consistenza con l’essenza della magnolia e sensualità con la profondità cipriata dell’iris nero. Questa miscela cangiante di fiori sprigiona poi una nota audace di geranio bourbon, che si fonde con la rosa per avvolgere il cuore della fragranza con delicati muschi bianchi. L’assoluta di rosa centifolia e la tuberosa avvolgono in un abbraccio persistente e, abbinate alle note ambrate e al calore del legno di sandalo, creano una scia ricca e durevole.
“Volevamo creare una fragranza che non nascondesse nulla e si rivelasse così com’è in dal primo momento”, aferma Daphné Bugey. “L’aspetto più speciale di questa fragranza è la possibilità di riconoscere ogni ingrediente dall’inizio alla fine, anche i muschi, che sono spesso relegati alle note di fondo. In all of me, i muschi esprimono immediatamente la loro personalità, caratteristica piuttosto unica in profumeria”.
Un flacone dalla bellezza prismatica
All of me si presenta in un elegante flacone prismatico, ideato e disegnato dallo stesso Narciso Rodriguez. Lo spirito architettonico, riconoscibile in tutte le fragranze del brand, viene conservato, ma al contempo rinnovato con un design dal gusto decisamente femminile.
Geometrico, ma sinuoso, il flacone è il simbolo delle infinite sfaccettature di ogni donna: ogni elemento della personalità della donna si esprime su un lato di questa forma caleidoscopica. Sormontato dal delicato tappo in oro rosa satinato, il lacone di Imall of me è un prezioso oggetto d’arte, che emana una luminosità pura in grado di valorizzare il sublime pojus color cipria contenuto al suo interno.
Una creazione sostenibile
Guidato da uno spirito pioneristico, in dalla sua nascita vent’anni fa, il brand narciso rodriguez parfums è stato animato da autenticità ed essenzialità. La sostenibilità è un elemento fondamentale di questa visione, e il marchio dimostra di evolversi e innovarsi costantemente per reinventare ogni aspetto delle sue creazioni, dalla naturalezza delle formule alla possibilità di riutilizzare le confezioni.
Eccoci all of me è dedicata a una femminilità autentica che accetta tutte le sue sfaccettature e dà valore alla propria essenza nella piena consapevolezza del mondo in cui vive. Una donna che rilette la sua bellezza, in costante armonia con ciò che la circonda. Coerentemente con questa visione, arrall of me è la fragranza più sostenibile mai creata da narciso rodriguez parfums, con l’88% degli ingredienti di origine naturale. Per la prima volta, il marchio ha previsto una ricarica del profumo, per consentire alla consumatrice di conservare il lacone dal design ricercato, riducendo al contempo l’impatto ambientale.
PREZZO:
all of me EDP 30ml: € 76,00
all of me EDP 50ml: € 112,00
all of me EDP 90ml: € 142,00