RINASCIMENTO INCANTA MILANO CON LA SUA FW 23/24

RINASCIMENTO INCANTA MILANO CON LA SUA FW 23/24. IL BRAND HA PRESENTATO LA SUA COLLEZIONE CON UNA SFILATA EVENTO NELLA CAPITALE DELLA MODA MENEGHINA

09 GIUGNO 2023

Riflessi, sguardi, incontri. Donne contemporanee, dinamiche e sicure di sé. Capi mannish e iper femminili. I colori della terra che abbracciano tagli geometrici e pattern dall’ispirazione seventies. La città di Milano – per la prima volta – apre le porte alla sfilata fall/winter 23 24 di Rinascimento.

LO STILE DI RINASCIMENTO FW 23/24 CONQUISTA MILANO


Una location adibita ad hoc nella città di Milano, quella del Talent Garden Calabiana, accoglie con la sua perfetta eleganza la nuova collezione RINASCIMENTO per il prossimo inverno : audace e sofisticata che, come uno specchio, racconta le donne e la percezione che hanno di se stesse.

Del loro volto, del loro corpo. Di un modo di guardarsi, delle versioni di sé che la moda, quella sincera e autentica che Rinascimento incarna, vuole esaltare e rivoluzionare.

Un evento, una visione, fatta di costruzioni e sovrapposizioni di immagini, con capi buildable che danno vita a uno stile nuovo ogni giorno. Per andare oltre il nostro stesso sguardo, beyond the mirror.

Come i riflessi di uno specchio, a calcare la passerella sono le infinite sfumature della femminilità, ecco quindi che sfilano completi dal taglio maschile ma impreziositi da luci di strass e paillettes che rivelano sensualità, come anche i pizzi, e i giochi di trasparenze.

La vera passione per le donne Rinascimento però la svela alla fine, con abiti da sogno fatti per sognare, abiti lunghi, in tessuti preziosi, adatti alle feste e alle occasioni più importanti per rendere ogni donna protagonista del proprio sogno.

È questa la vision proposta da Monica Mai (Art Director del brand)  che costituisce il cuore dell’evento: “cercheremo di compiere un viaggio attraverso i mille volti delle donne, attraverso infinite percezioni”.

Perché raccontare l’essenza della femminilità, attraverso le sue sfumature, con autenticità e l’arte del saper fare è da sempre la mission di Rinascimento, in ognuna delle nostre collezioni appare vivido il ritratto delle donne che le hanno ispirate, abbiamo a cuore tutte le fisicità e la conferma è Rinascimento Curvy che in passerella propone capi belli, sexy, che valorizzano il corpo invece di nasconderlo.

È così che la moda passa da canone da seguire a racconto da ammirare, da indossare. Da scegliere e portare nella realtà arricchito dalla personalità e dal carattere di ogni donna.

Questa è la Donna Rinascimento per la Fall Winter 2023/24.