COSâ Ă UN FASHION & BEAUTY EDITOR?
COSâ Ă UN FASHION & BEAUTY EDITOR?
Ă una figura professionale che occupa un ruolo chiave nellâeditoria della moda e della bellezza e lavora a stretto contatto con direttori di testate, fotografi e staff di produzione. Tra le sue capacitĂ : una profonda conoscenza della moda e delle evoluzioni sociali del costume, che gli permettono di attribuire o creare un valore speciale a un prodotto o a una storia. Ă un professionista che vanta attitudine alla scrittura brillante per testi editoriali e che ha doti di comunicazione unite a capacitĂ organizzativa e di gestione dei contatti dei team che collaborano con la testata (fotografi, modelle, truccatori, parrucchieri) e contribuiscono alla realizzazione di copertine, servizi fotografici e campagne di moda per gli inserzionisti.
A CHI Ă RIVOLTA QUESTA CONSULENZA?
BEAUTY & FASHION EDITOR
COSâ Ă UN FASHION & BEAUTY EDITOR?
Ă una figura professionale che occupa un ruolo chiave nellâeditoria della moda e della bellezza e lavora a stretto contatto con direttori di testate, fotografi e staff di produzione. Tra le sue capacitĂ : una profonda conoscenza della moda e delle evoluzioni sociali del costume, che gli permettono di attribuire o creare un valore speciale a un prodotto o a una storia. Ă un professionista che vanta attitudine alla scrittura brillante per testi editoriali e che ha doti di comunicazione unite a capacitĂ organizzativa e di gestione dei contatti dei team che collaborano con la testata (fotografi, modelle, truccatori, parrucchieri) e contribuiscono alla realizzazione di copertine, servizi fotografici e campagne di moda per gli inserzionisti.
A CHI Ă RIVOLTA QUESTA CONSULENZA?
BEAUTY & FASHION EDITOR
ONLINE & OFFLINE MAGAZINES
In primis a testate cartacee e online che cercano una figura professionale con questo ruolo in grado di supervisionare, gestire e creare tutti i temi e i contenuti della redazione moda o bellezza.
PR OFFICES
Agli uffici stampa alla ricerca di nuove formule o contenuti in grado di dare maggiore visibilitĂ e un valore aggiunto ai loro clienti.
FASHION & BEAUTY BRANDS
Ai brand fashion o alle aziende beauty che abbiano bisogno di articoli, interviste o pezzi costruiti su misura per promuovere i loro prodotti e la loro immagine.
âNella moda si tratta sempre di tempismo. Se è troppo presto, nessuno lo capisce. Se è troppo tardi, tutti se lo dimenticheranno subitoâ
– Anna Wintour
IN CHE MODO POSSO AGGIUNGERE VALORE AL TUO BRAND
PERCHĂ SCEGLIERE LA MIA COLLABORAZIONE
PerchĂŠ la passione è il motore di ogni cosa e di ogni successo nella vita. Come dico sempre âNon sono io che ho scelto questo lavoro, ma il contrarioâ.
ProfessionalitĂ , creativitĂ , attenzione per i dettagli, passione e quel pizzico di fiuto che non guasta mai, sono doti indispensabili per un lavoro come il mio.
Riesco a coniugare con facilitĂ la parte creativa e visionaria con quella piĂš pratica ed efficiente, entrambe facce di questa professione, indispensabili per ottenere un ottimo progetto editoriale.
Per il successo di una testata cartacea o di un magazine online, è basilare puntare su strategie sinergiche che si basano sul lavoro di squadra per ottenere i risultati prefissati: non a caso, una redazione è composta da piÚ figure e ad ognuna va riconosciuto il suo valore e la sua importanza per la riuscita finale di ogni progetto.
Lâessere una fucina di idee e progetti da sviluppare sempre in fermento. In un momento storico come il nostro, avere le intuizioni giuste da tradurre in un servizio fotografico che colpisca o in un pezzo che si distingua, sono di vitale importanza per una rivista o per un web magazine.
Non ultimo, giĂ da qualche tempo collaboro con una testata online estera dove ho la possibilitĂ di creare una vetrina, un ponte e una sinergia con Los Angeles, una cittĂ sempre in fermento, dove amano e sono sempre alla ricerca del nostro Made in Italy.
Cogli al volo questa chance
per fare il cambiamento che aspettavi!
COME FUNZIONA?
âNella moda si tratta sempre di tempismo. Se è troppo presto, nessuno lo capisce. Se è troppo tardi, tutti se lo dimenticheranno subitoâ
– Anna Wintour
IN CHE MODO POSSO AGGIUNGERE VALORE AL TUO BRAND
PERCHĂ SCEGLIERE LA MIA COLLABORAZIONE
PerchĂŠ la passione è il motore di ogni cosa e di ogni successo nella vita. Come dico sempre âNon sono io che ho scelto questo lavoro, ma il contrarioâ.
ProfessionalitĂ , creativitĂ , attenzione per i dettagli, passione e quel pizzico di fiuto che non guasta mai, sono doti indispensabili per un lavoro come il mio.
Riesco a coniugare con facilitĂ la parte creativa e visionaria con quella piĂš pratica ed efficiente, entrambe facce di questa professione, indispensabili per ottenere un ottimo progetto editoriale.
Per il successo di una testata cartacea o di un magazine online, è basilare puntare su strategie sinergiche che si basano sul lavoro di squadra per ottenere i risultati prefissati: non a caso, una redazione è composta da piÚ figure e ad ognuna va riconosciuto il suo valore e la sua importanza per la riuscita finale di ogni progetto.
Lâessere una fucina di idee e progetti da sviluppare sempre in fermento. In un momento storico come il nostro, avere le intuizioni giuste da tradurre in un servizio fotografico che colpisca o in un pezzo che si distingua, sono di vitale importanza per una rivista o per un web magazine.
Non ultimo, giĂ da qualche tempo collaboro con una testata online estera dove ho la possibilitĂ di creare una vetrina, un ponte e una sinergia con Los Angeles, una cittĂ sempre in fermento, dove amano e sono sempre alla ricerca del nostro Made in Italy.
Cogli al volo questa chance
per fare il cambiamento che aspettavi!
COME FUNZIONA?
In una redazione di una testata di moda, la capacitĂ di âproblem solvingâ può rivelarsi una delle doti piĂš preziose, prima, durante o dopo un servizio fotografico o nella realizzazione di un pezzo particolarmente elaborato e importante. La mia esperienza di anni nel settore mi permette di intervenire subito per risolvere nel minor tempo possibile la problematica in questione.
Come giĂ accennato, lâesperienza acquisita sul campo a 360 gradi mi facilita nel saper gestire le principali dinamiche ed esigenze di una rivista:
STEP 1 In primis, come nasce e si costruisce ogni singolo numero. |
 STEP 2 Quali siano le scalette e come vadano sviluppati i diversi temi e gli speciali che usciranno nei mesi successivi o settimanalmente sul web. |
 STEP 3 Un punto a mio favore è la capacitĂ nelle pubbliche relazioni che mi permette di rapportarmi con tutte le diverse figure (team editoriale e styling), per coordinare nei vari passaggi della parte esecutiva quello che poi si tradurrĂ nel numero della rivista o dellâuscita online. |
 STEP 4 Lâessere costantemente aggiornato non solo sulla moda e sulla bellezza ma anche sulle evoluzioni sociali del momento, sullâarte, la musica, e cosĂŹ via, è molto importante per âfiutareâ quelli che saranno poi i temi piĂš interessanti da sviluppare e proporre alle lettrici e ai lettori. |
 STEP 5 Dopo anni di shooting fotografici e collaborazioni con testate cartacee e web magazine, sono in possesso di una rubrica di contatti con le figure professionali alle quali rivolgermi per realizzare i mood e le immagini piÚ consone in base al tipo di servizio fotografico o scelta editoriale del pezzo da costruire. |
 STEP 6 Una prerogativa del mio lavoro è lâutilizzo della creativitĂ e dellâintuito, attitudini che negli anni mi hanno permesso di anticipare quelle che sono state le tendenze e i filoni di punta della moda e del beauty, trovando sempre il modo piĂš âsuggestivoâ per catturare lâinteresse dei lettori. |
In una redazione di una testata di moda, la capacitĂ di âproblem solvingâ può rivelarsi una delle doti piĂš preziose, prima, durante o dopo un servizio fotografico o nella realizzazione di un pezzo particolarmente elaborato e importante. La mia esperienza di anni nel settore mi permette di intervenire subito per risolvere nel minor tempo possibile la problematica in questione.
Come giĂ accennato, lâesperienza acquisita sul campo a 360 gradi mi facilita nel saper gestire le principali dinamiche ed esigenze di una rivista:
STEP 1 In primis, come nasce e si costruisce ogni singolo numero. |
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 STEP 2 Quali siano le scalette e come vadano sviluppati i diversi temi e gli speciali che usciranno nei mesi successivi o settimanalmente sul web. |
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 STEP 3 Un punto a mio favore è la capacitĂ nelle pubbliche relazioni che mi permette di rapportarmi con tutte le diverse figure (team editoriale e styling), per coordinare nei vari passaggi della parte esecutiva quello che poi si tradurrĂ nel numero della rivista o dellâuscita online. |
 STEP 4 Lâessere costantemente aggiornato non solo sulla moda e sulla bellezza ma anche sulle evoluzioni sociali del momento, sullâarte, la musica, e cosĂŹ via, è molto importante per âfiutareâ quelli che saranno poi i temi piĂš interessanti da sviluppare e proporre alle lettrici e ai lettori. |
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 STEP 5 Dopo anni di shooting fotografici e collaborazioni con testate cartacee e web magazine, sono in possesso di una rubrica di contatti con le figure professionali alle quali rivolgermi per realizzare i mood e le immagini piÚ consone in base al tipo di servizio fotografico o scelta editoriale del pezzo da costruire. |
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 STEP 6 Una prerogativa del mio lavoro è lâutilizzo della creativitĂ e dellâintuito, attitudini che negli anni mi hanno permesso di anticipare quelle che sono state le tendenze e i filoni di punta della moda e del beauty, trovando sempre il modo piĂš âsuggestivoâ per catturare lâinteresse dei lettori. |
Seguiamo correnti fashion ma dando risalto alle storie che molti hanno da raccontare.â
-Virgil Abloh
Stai cercando prospettive diverse per un nuovo progetto editoriale?
Vorresti una figura professionale in grado di avere il fiuto di un cool hunter?
Senti che è arrivato il momento di osare ma con estrema eleganza?
Stai cercando la strada del futuro per la tua rivista?
io ci sono!
Ho ideato un servizio telefonico della durata di 20 minuti nel quale potrai beneficiare di una pre-consulenza gratuita, basterĂ semplicemente fissare un appuntamento con me.
Durante questa conversazione potrai espormi i tuoi quesiti, le necessitĂ che ti spingono a contattarmi e quello che vorresti cambiare del tuo progetto editoriale.
Saprò indicarti quali potrebbero essere le possibilità a tua disposizione per dare quella svolta che cercavi.
Prenota senza esitazione un appuntamento telefonico con me, nuove sorprendenti evoluzioni ti aspettano.
Seguiamo correnti fashion ma dando risalto alle storie che molti hanno da raccontare.â
-Virgil Abloh
Stai cercando prospettive diverse per un nuovo progetto editoriale?
Vorresti una figura professionale in grado di avere il fiuto di un cool hunter?
Senti che è arrivato il momento di osare ma con estrema eleganza?
Stai cercando la strada del futuro per la tua rivista?
io ci sono!
Ho ideato un servizio telefonico della durata di 20 minuti nel quale potrai beneficiare di una pre-consulenza gratuita, basterĂ semplicemente fissare un appuntamento con me.
Durante questa conversazione potrai espormi i tuoi quesiti, le necessitĂ che ti spingono a contattarmi e quello che vorresti cambiare del tuo progetto editoriale.
Saprò indicarti quali potrebbero essere le possibilità a tua disposizione per dare quella svolta che cercavi.
Prenota senza esitazione un appuntamento telefonico con me, nuove sorprendenti evoluzioni ti aspettano.