UN MAKE-UP RICCO ED ELABORATO PER LA PRIVÉ DI GIORGIO ARMANI

UN MAKE-UP RICCO ED ELABORATO PER LA PRIVÉ DI GIORGIO ARMANI. ECCO COME FARE IL LOOK SS 2024 APPENA SFILATO A PARIGI

25 GENNAIO 2024

 Direttamente dal backstage della Parigi Fashion Week dedicata all’Alta Moda primavera estate 2024, Re Giorgio ci svela il make up look della sua ultima sfilata. Un maquillage intenso dove protagonisti sono occhi e labbra. Scopriamo come realizzarlo!

UN MAQUILLAGE CHE INCANTA COME LA SFILATA HAUTE COUTURE SS 2024!


Per Giorgio Armani la moda è una cosa seria, ma può anche diventare gioco, evasione, momento di sospensione. Questo accade soprattutto con l’haute couture, uno spazio in cui lo stilista si concede slanci di creatività inaspettati.


La collezione è profondamente armaniana nell’apertura accogliente verso culture diverse, nella gioia con cui esplora mondi lontani, andando oltre i confini.


“Per una collezione così espressiva, abbiamo scelto di creare un make-up ricco ed elaborato. I colori degli abiti sono diventanti protagonisti di un look occhi dai tratti pittorici, ispirato agli anni Venti. Mantenendo la base molto semplice e naturale, il trucco riflette l’atmosfera vivace dei vestiti. La combinazione di texture diverse crea sulla passerella un gioco di luci e ombre, ha affermato Hiromi Ueda, Global Makeup Artist Armani.

Make-up look step by step:


VISO


Dopo aver preparato la pelle con CREMA NERA SUPREME REVIVING LIGHT CREAM, è stato applicato il fondotinta LUMINOUS SILK FOUNDATION per realizzare una base molto naturale. LUMINOUS SILK CONCEALER in tonalità più scure rispetto al colore della pelle è stato utilizzato per realizzare il contouring, mentre i punti luce sono stati enfatizzati dal medesimo prodotto in shade più chiare. Per mettere ulteriormente in evidenza i volumi del volto, sugli zigomi è stato applicato l’illuminante FLUID SHEER nella tonalità #2.

OCCHI


La tonalità #50 dell’ombretto EYE TINT è stata sfumata nella piega della palpebra e in prossimità dell’angolo esterno dell’occhio per dare forma e definizione. Per creare punti luce, EYE TINT #12 è stato applicato nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’osso sopraccigliare. Per le tonalità di pelle più scure, le tonalità #56 e #8 sono state mixate e applicate al centro della palpebra. Nell’angolo interno dell’occhio sono stati aggiunti infine dei pigmenti di colore giallo.

LABBRA


Dopo aver applicato LIP MAESTRO nella tonalità #201, è stato sovrapposto un tocco di LIP POWER #403 per creare un gioco di colori in grado di accentuare i volumi e la tridimensionalità delle labbra.