UN TOCCO DI LUMINOSITÀ PER DELFRANCE
Un tocco di luminosità per la primavera estate 2021 di Delfrance con una collezione interamente Made in Europe, preziosa e ricercata, per gettare nuova luce su un futuro che appare incerto.
02 OTTOBRE 2020
La collezione Spring Summer 2021 Delfrance è il risultato di un lavoro accurato portato a compimento durante un periodo di grande incertezza, che ha visto il mondo intero fermarsi. È il frutto di una profonda riflessione, in cui il designer si è interrogato su quale fosse davvero il significato della moda per lui, e su chi fosse e dove andasse la donna Delfrance.
Ecco quindi che la collezione si svela in un’ampia gamma di colori accesi, che non passano certo inosservati, ma al tempo stesso diventano bagliori di luce e speranza: gialli, azzurri, rosso corallo.
I tessuti sono riciclati, in una nuova ottica in cui è bandito lo spreco. Occorre infatti cambiare noi stessi per ottenere qualcosa di nuovo.
Organza stampata, cotone leggero, paillettes e poliestere riciclato sono i materiali utilizzati per una collezione che racconta un nuovo romanticismo, la cui leggerezza è messa in mostra dalle trasparenze.
Minidress di balze leggere, eleganti abiti midi e lunghi, dai volumi morbidi, giacche raffinate e iperfemminili: capi senza tempo, che trascendono i trend, pensati per durare e per essere trasmessi di madre in figlia.
Una collezione questa, che segna una tappa importante per il designer, quasi una svolta. I capi sono contraddistinti da linee asciutte, una ricerca più significativa contraddistingue i materiali e i colori scelti. Quasi, un grido di speranza e di luce verso un futuro incerto, ma accompagnato da tanto stile.