UN VIAGGIO A COPENAGHEN PER LA COLLEZIONE
DI CATERINA ZULIÁN
UN VIAGGIO A COPENAGHEN PER LA COLLEZIONE DI CATERINA ZULIÁN. GEOMETRIE E SIMMETRIE PER LE SUE BORSE 2021
22 MARZO 2021
Geometrie decise e simmetrie ipnotiche, archetipi di un immaginario architettonico che affonda le proprie reminiscenze nel nord Europa, verso il territorio danese, danno vita alla collezione d’esordio di Caterina Zulián.
Un viaggio a Copenaghen, simbolo di un’architettura che mixa perfettamente presente, passato e tendenza inarrestabile verso futuro, dettano le linee stilistiche della collezione.
Sofisticate shopper e shoulder bag più asciutte si affiancano a eleganti minibag, per uno stile votato all’essenza, all’avanguardia e dall’allure cosmopolita.
La scelta monocromatica trova nel total black l’unico colore protagonista, che diventa strumento di una rinnovata attitudine indipendente e manifesto di una nuova femminilità: determinata, rigorosa, senza sbavature. La metalleria, infine, pone l’accento sull’esclusività.
Quei macro tirazip diventano accessorio che, nelle galvaniche in oro chiaro puntano a definirsi per la propria iconicità.
Realizzate in pregiati pellami e frutto di un’attenta lavorazione e ricerca artigianale, le bag Caterina Zulián identificano un nuovo lusso dallo stile contemporaneo, incisivo ed essenziale.