UNA VITA DA CELEBRITY NELLA CRUISE SS 2023 DI GENNY
UNA VITA DA CELEBRITY NELLA CRUISE SS 2023 DI GENNY. RIFERIMENTI GLAM, LUSSO, ATMOSFERE ANNI SETTANTA/OTTANTA NELLA NUOVA SEDUCENTE COLLEZIONE
17 GIUGNO 2022
Un’atmosfera dal sapore di lusso, star internazionali, intrighi amorosi al mitico Chateau Mormont. Un viaggio a West Hollywood a tempo di rock. Questo e molto altro, lo scenario dove Sara Cavazza Facchini, direttore artistico del brand, vede ambientata la Cruise SS 2023 GENNY. Se volete brillare, ecco gli abiti che vi renderanno indimenticabili!
UNA COLLEZIONE PER DONNE CHE DESIDERANO SENTIRSI STAR
Parterre di star internazionali, icona di lusso glam, crocevia d’intrighi amorosi a ritmo rock. Benvenuti nel più intrigante castello californiano di Los Angeles: lo Chateau Marmont. Non solo storico hotel, ma intrigante simbolo della celebrity culture.
È con questo viaggio a West Hollywood che Sara Cavazza Facchini, Direttore Creativo di Genny, porta la collezione Cruise Primavera/Estate 2023 nello splendore di Sunset Boulevard, sognando atmosfere anni Settanta e Ottanta.
Quando sul dance-floor ogni attimo sembrava brillare… proprio come i completi e i lunghi abiti in tessuti shine, su cui oggi fioriscono abbaglianti orchidee stampate, immancabile simbolo Genny.
Bluse, bustier e tailleur portati a pelle. Un gioco di luminosa femminilità che non rinuncia a un touch maschile, tornando al fascino di attrici e modelle come Charlotte Rampling e Patti Hansen che, allo Chateau Marmont, posarono per il grande fotografo Helmut Newton.
Fra le texture lucenti di questa collezione, ogni flash accenderebbe blazer pronti a infondere sensualità anche ai completi più strutturati, insieme a trench d’incanto perlaceo.
E così anche la camicia: morbida, cangiante, sfavillante nell’oscurità. Mentre piccole giacche chiuse da bottoni gioiello decorati da smalti rivisitano questo dettaglio di stile caro alla maison.
Irrinunciabili gonne mini, fluidi long-dress ma anche sinuose longuette nobilitano il corpo con spacchi e aderenze voluttuose, mai eccessive, fra bolerini dai profili scultorei e scolli esaltati da dettagli shine.
Tornando alla sensualità di un’icona come Romy Schneider, abiti con oblò profilati da inserti lucenti uniscono linee disco-fever a un’eleganza notturna, che per serate speciali non rinuncia a riflessi di paillettes.
Il glamour fiorisce poi tra orchidee portate al collo con uno charme da diva Seventies. Corolle che sbocciano su sandali con petali in pelle metal e suède, di morbida tridimensionalità.
Armoniose anche le scelte cromatiche: colori sorbetto dal lilla al verde menta, dal pesca al rosa baby. Immancabile icona di stile Genny, l’abito in maglia si rinnova nei colori e nei dettagli, fra scollature profonde e inserti plissé che ne definiscono la femminile architettura: pronta per il prossimo cocktail, sulle strade di Sunset Boulevard.