UNIQLO + JIL SANDER

ARRIVA LA COLLEZIONE +J CHE DEFINISCE L’UNIFORME MODERNA GLOBLE CON UNDERSTATEMENT E FACILITÀ IN COLLABORAZIONE CON LA FAMOSA DESIGNER JIL SANDER

30 OTTOBRE 2020

Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO annuncia il lancio della nuova collezione +J in store e online a partire da 12 novembre. Questo segna il ritorno della collaborazione di UNIQLO con la leggendaria designer Jil Sander, che porta il suo inconfondibile stile moderno in questa eccezionale collezione per donne e uomini.

È con la stima e l’entusiasmo che hanno contraddistinto il lavorare con Ms. Jil Sander che annuncio il ritorno della collezione +J. Nella nostra ultima collaborazione è evidente un rispetto condiviso per la modernità e il design senza tempo, in particolare nei capi essenziali sofisticati e quotidiani che ben si adattano alla vita di oggi ” afferma Tadashi Yanai, Chairman, Presidente e CEO di Fast Retailing.


Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli. Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale” ha commentato la designer Jil Sander.

La collezione +J Autunno/Inverno 2020 +J presenta sofisticati capi essenziali per l’uomo e la donna. Ispirata da un senso di understatement illuminato, la linea si compone di pezzi iconici e versatili. Fine sartoria e forme scultoree si uniscono per creare un equilibrio complessivo di proporzioni, semplicità e comfort. Linee nette contribuiscono a definire pannelli e silhouette architettoniche. I volumi, sebbene generosi, sono ben costruiti.

La gamma dei materiali di qualità impiegati spazia da tessuti tecnici al tweed a spina di pesce. Intrecci e trattamenti delle superfici animano i capi attraverso un impatto visuale quasi tattile. Elementi sartoriali rilevanti risiedono nella pregiata lavorazione di tasche, cerniere, cuciture e fodere a contrasto.